Mercoledì 28 dicembre sera il Dundee United ospiterà il Ross County al Tannadice Park per una battaglia tra le due ultime posizioni della Scottish Premiership. Lo United si è visto negare i tre punti fondamentali alla vigilia contro l’Hearts, mentre il Ross County è stato sconfitto di stretta misura dai Rangers davanti ai propri tifosi. Il calcio di inizio di Dundee United vs Ross County è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Dundee United vs Ross County a che punto sono le due squadre
Dundee United
Il Dundee United ha vinto solo una volta nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, dopo aver sprecato due volte il vantaggio contro l’Hearts ed essere stato costretto a dividere i punti. Il pareggio al Tannadice Park è stata la prima partita competitiva dello United dopo la pausa della Coppa del Mondo, che ha messo in pausa la stagione del campionato senza precedenti, con la necessità di cambiare rapidamente le sorti del club per evitare la retrocessione in questa campagna. Situata al 12° posto della Scottish Premiership, la squadra di Liam Fox ha due punti in meno rispetto agli avversari di mercoledì e finora ha ottenuto il massimo in tre occasioni. Il trio di vittorie è arrivato in casa, una statistica che darà ai sostenitori dello United un barlume di speranza per un risultato positivo contro una squadra, il Ross County, che non ha stupito in questa stagione.
Ross County
Il Ross County ha perso tre partite consecutive dopo la sconfitta di misura subita dai Rangers di Michael Beale al Global Energy Stadium di Dingwall. Anche se due di queste tre sconfitte sono state subite contro i due giganti del calcio scozzese, Rangers e Celtic, i tifosi saranno preoccupati per lo stato di forma della loro squadra in vista della fine della campagna. Il County ha vinto solo due delle ultime otto gare di campionato, mentre la progressione in Coppa di Lega è stata interrotta dagli uomini di Ange Postecoglou ad agosto. Jordan White è in testa alla classifica dei marcatori del club con quattro gol in 18 presenze, il che significa che il 30enne ha già eguagliato il suo bottino della scorsa stagione.
Notizie dalle squadre
L’attaccante del Dundee United Steven Fletcher è stato coinvolto in un brutto scontro con il portiere degli Hearts Craig Gordon alla vigilia di Natale, ma non ha riportato alcuna lesione, per cui il veterano dovrebbe partire titolare in questa partita. Il Fox non ha nuovi problemi di infortuni da affrontare in vista della visita dei rivali per la retrocessione di mercoledì sera, anche se Tony Watt cercherà di essere schierato in attacco per aggiungere i suoi tre gol in campionato. Il Ross County sarà privo di Ben Purrington, che ha subito un infortunio alla caviglia nel match di ritorno a ottobre, un problema che ha fermato il buon inizio della sua vita in Scozia dopo il passaggio del 26enne dal Charlton Athletic in estate. Un altro assente di lungo corso per il County è Alex Samuel, che ha subito un infortunio ai legamenti a febbraio; il club punta a un ritorno dell’attaccante all’inizio del 2023.
Possibili formazioni Dundee United vs Ross County
Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Birighitti; Smith, Edwards, McMann; Freeman, Djoum, Levitt, Behich; Harkes, Middleton, Fletcher
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Randall, Watson, Iacovitti, Harmon; Cancola, Loturi, Tilson, Edwards, White; Dhanda