Il Dundee continuerà a cercare la prima vittoria della Scottish Premiership 2023-24 domenica 27 agosto, quando ospiterà l’Hearts.
Gli ospiti hanno iniziato bene la campagna con una vittoria e un pareggio, ma tre punti questo fine settimana potrebbero potenzialmente portarli in testa alla classifica. Il calcio di inizio di Dundee vs Hearts è previsto alle 16
Anteprima della partita Dundee vs Hearts a che punto sono le due squadre
Dundee
Dopo aver iniziato la nuova stagione con un pareggio contro il Motherwell, il Dundee non è stato in grado di dare seguito alla vittoria quando ha affrontato il St Mirren.
I Buddies si sono portati subito in vantaggio grazie a un autogol di Joe Shaughnessy e anche se Josh Mulligan è andato a segno per il Dundee, non è bastato a farli cadere in una sconfitta per 2-1.
Con gli uomini di Tony Docherty già eliminati dalla Scottish League Cup, la squadra ha potuto riposare lo scorso fine settimana, cosa che non è stata concessa agli avversari.
Con il tempo extra per prepararsi a questo particolare incontro, il Dundee dovrebbe avere molta forma fisica nelle gambe, il che potrebbe essere un grande vantaggio domenica.
Tuttavia, con un solo punto in classifica, c’è il rischio che una sconfitta possa far finire i Dark Blues in fondo alla classifica, cosa che vorranno evitare.
Hearts
D’altro canto, gli ospiti potrebbero chiudere il weekend in testa alla classifica se gli altri risultati andranno a loro favore e riusciranno a conquistare i tre punti.
L’Hearts è stato impressionante finora nella Scottish Premiership, soprattutto dal punto di vista difensivo, visto che i Jambos non hanno ancora subito un gol.
Gli uomini di Frankie McAvoy hanno impressionato anche in altre competizioni, avendo eliminato il Rosenberg dall’Europa Conference League e avanzando anche in Scottish League Cup lo scorso fine settimana, sconfiggendo il Patrick Thistle per 4-0.
La partita di Coppa di Lega scozzese ha dato vita a un altro clean sheet e ha dimostrato le sue qualità in attacco, ma l’Hearts arriva a questo fine settimana con una sconfitta infrasettimanale.
I Jambos hanno affrontato il PAOK nell’ultima partita dei play-off di Europa Conference League e, nonostante il gol di Lawrence Shankland al nono minuto, hanno perso la gara di andata per 2-1.
Notizie dalle squadre
Trevor Carson è riuscito a superare un problema di infortunio per partecipare all’ultima partita del Dundee e probabilmente manterrà il suo posto in porta anche domenica.
Anche Mulligan dovrebbe essere premiato con un’altra opportunità da titolare dopo aver trovato la via della rete nell’ultima uscita.
L’Hearts ha apportato molti cambiamenti alla squadra nel turno infrasettimanale: Stephen Kingsley, Nathaniel Atkinson, Cammy Devlin e Liam Boyce sono stati tutti schierati e potrebbero mantenere il loro posto.
Tuttavia, i Jambos vantano anche una lunga lista di infortunati: Craig Gordon è fuori per una frattura alla gamba, mentre Craig Halkett è ai margini per un problema al ginocchio.
Inoltre, Peter Hairing ha un problema alla caviglia, mentre Finlay Pollock è assente per un problema non specificato, ma Beni Baningime sta per tornare in piena forma.
Probabili formazioni Dundee vs Hearts
Possibile formazione iniziale del Dundee:
McCracken; Mulligan, Shaughnessy, Ashcroft; McCowan, Boateng, McGhee, Cameron, Beck; Robinson, Bakayoko
Possibile formazione iniziale dell’Hearts:
Clark; Atkinson, Kingsley, Rowles, Cochrane; Sibbick, Nieuwenhof; Oda, Boyce, McKay; Shankland