― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipDundee vs Kilmarnock - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Dundee vs Kilmarnock – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Dopo due partite senza vittorie, il Dundee spera di rimettersi in carreggiata questo sabato 23 settembre quando ospiterà il Kilmarnock nell’ultimo incontro di Scottish Premiership.

Con la sola differenza reti che li separa in classifica, c’è molto da giocare in questa partita tra due squadre che hanno iniziato la campagna in modo simile. Il calcio di inizio di Dundee vs Kilmarnock è previsto alle 16

Anteprima della partita Dundee vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre

Dundee

Il Dundee ha avuto un inizio altalenante della nuova campagna di Scottish Premiership dopo le prime cinque partite con una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Tuttavia, i Dark Blues arrivano a questa partita dopo la sconfitta per 3-0 contro il Celtic nella loro ultima uscita, una partita che vorranno lasciarsi alle spalle.

Dopo il pareggio per 2-2 contro il St Johnstone, dopo due partite senza vittorie, il Dundee sarà costretto a tornare a vincere.

Gli uomini di Tony Docherty hanno avuto più successo in casa in questa stagione, visto che i Dark Blues sono imbattuti finora, il che dovrebbe infondere un po’ di fiducia nella squadra in questo fine settimana.

D’altro canto, il Dundee sarà consapevole del fatto che una sconfitta in questo fine settimana potrebbe potenzialmente portarlo in zona retrocessione a seconda degli altri risultati.

Kilmarnock

Questo è un problema che anche il Kilmarnock deve affrontare in vista di questa partita che, se dovesse finire senza punti, dovrebbe portare a una partita tesa tra le due squadre.

Gli uomini di Derek McInnes hanno dimostrato la loro capacità di non arrendersi mai nell’ultima uscita dello scorso fine settimana, quando hanno rimontato il pareggio contro l’Hibernian.

Il Kilmarnock si è trovato in svantaggio di due gol fino a quando Kyle Vassell e Joe Wright hanno trovato la via della rete per assicurare un punto alla partita.

Tuttavia, il Killie è ancora senza vittorie in trasferta in questa stagione nella SPL, un aspetto che la squadra deve affrontare per il resto della stagione.

Il Kilmarnock ha faticato a trovare i gol finora, segnando solo quattro volte, e la metà di queste sono arrivate nella partita più recente: è una situazione che dovrà essere risolta.

Notizie dalle squadre

Il Dundee è privo di Aaron Donnelly e Juan Antonio Portales per infortunio e il loro rientro è previsto entro la fine del mese.

La pressione sarà probabilmente su Zach Robinson, attuale capocannoniere del Dundee, che dovrà trovare la via della rete.

Per gli ospiti, Vassell sarà in prima linea dopo il suo recente gol, e sarà probabilmente un attaccante solitario per questa partita.

Per il resto, potrebbe essere riproposta la formazione 4-1-4-1, soprattutto dopo la buona prestazione dello scorso fine settimana che ha permesso di ottenere un punto nella partita contro l’Hibernian.

Probabili formazioni Dundee vs Kilmarnock

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Shaughnessy, Lamie, Beck; Boateng; Robinson, Robertson, McCowan, Tiffoney; Bakayoko

Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Dennis; Mayo, Findlay, Deas; Armstrong, Watson, Magennis, Lyons, Davies; Kennedy, Vassell