Il Ross County ha l’opportunità di tirarsi fuori dalla zona retrocessione della Scottish Premiership sabato 7 ottobre quando va ad affrontare il Dundee.
Entrambe le squadre sono a pari punti e solo la differenza reti tiene i Dark Blues al di sopra degli ospiti. Il calcio di inizio di Dundee vs Ross Countyè previsto alle 16
Anteprima della partita Dundee vs Ross County a che punto sono le due squadre
Dundee
Il Dundee ha perso solo due partite finora in Scottish Premiership, ma si trova ancora al nono posto e solo la differenza reti lo tiene lontano dalla zona retrocessione.
Un motivo importante è che sono stati specialisti dei pareggi, raccogliendo quattro punti con queste prestazioni in questa stagione, che comprende le due precedenti uscite prima di questa.
Il Dundee si è diviso il bottino con Kilmarnock e Hibernian di recente, con quest’ultima partita senza gol lo scorso fine settimana, e sarà importante essere più precisi in futuro.
I Dark Blues sono stati leggermente più aggressivi in casa, segnando quattro gol in tre partite, e trarranno fiducia anche dal fatto che non sono ancora stati battuti al Dens Park in campionato.
Il mantenimento di questo stato di forma potrebbe essere vantaggioso questo fine settimana, vista la situazione di stallo nella parte bassa della classifica, con una vittoria che potrebbe portare gli uomini di Tony Docherty fino al quarto posto, a seconda degli altri risultati.
Ross County
Anche gli ospiti potrebbero scalare la classifica dopo questa partita, ma con un numero ancora maggiore di squadre sopra di loro farebbero affidamento su un maggior numero di risultati a loro favore.
Tuttavia, una cosa che gli Staggies possono garantire è che supereranno il Dundee se riusciranno a raccogliere tre punti sabato.
Gli uomini di Malky Mackay non sono riusciti a vincere nelle ultime quattro uscite in tutte le competizioni e, cosa ancora più preoccupante, hanno segnato solo due volte.
Il Ross County ha forse difficoltà a trovare i gol, ma ha anche difficoltà a tenerli fuori dalla propria porta: nessuna squadra del campionato ne subisce di più.
Ciononostante, lo scorso fine settimana gli Staggies si sono rafforzati e, anche se hanno perso contro l’Hearts, il punteggio di 1-0 ha mostrato miglioramenti significativi dal punto di vista difensivo.
Notizie dalle squadre
Jordan McGhee e Scott Tiffoney sono usciti dalla formazione titolare del Dundee lo scorso fine settimana per infortunio, ed è improbabile che entrambi siano presenti questa volta.
I Dark Blues potrebbero riavere Josh Mulligan dalla sospensione, ma a parte questo potrebbe essere utilizzata una squadra invariata dopo la forte prestazione difensiva dell’ultima volta.
Alex Samuel ha impressionato nella sua prima partenza stagionale per gli Staggies lo scorso fine settimana e potrebbe essere premiato con una nuova presenza sabato.
Il Ross County deve fare i conti con diversi infortuni: Ross Callachan e Ben Paton dovrebbero essere fuori gioco a lungo termine.
La scorsa settimana si sono fatti male anche Josh Sims e Josh Reid e non sono disponibili per Mackay, ma Dylan Smith è rientrato nella rosa della partita l’ultima volta e quindi potrebbe essere un’opzione.
Probabili formazioni Dundee vs Ross County
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; Kerr, Shaughnessy, Lamie, Beck; Boateng; Robinson, Robertson, McCowan, Tiffoney; Bakayoko
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Leak, Harmon; Brown, Randall, Turner, Dhanda; Samuel, Murray, White