― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportDustin Poirier ha firmato: tutte le ultime UFC NEWS

Dustin Poirier ha firmato: tutte le ultime UFC NEWS

Dustin Poirier ha finalmente firmato il tanto atteso contratto per affrontare Conor McGregor a UFC 257 del prossimo 23 gennaio. L’incontro con l’irlandese è dunque ormai ufficiale? Questa è solo una delle tante notizie che affronteremo nella consueta rubrica UFC NEWS. Dunque, dopo aver assistito ad un altro grande evento targato UFC, con Glover Teixeira vincitore su Thiago “Marreta” Santos, è ora di passare in rassegna le più importanti notizie ed indiscrezioni degli ultimi giorni provenienti dal mondo UFC.

Dustin Poirier ha firmato: l’incontro con Conor McGregor è ormai ufficiale?

Come visto nelle news della scorsa settimana, il tanto atteso rematch tra Dustin Poirier e Conor McGregor, previsto per UFC 257 del 23 gennaio, non era ancora stato ufficializzato. Dunque, considerato che del match si parlava ormai da tempo, si è iniziato a generare il dubbio che alla fine l’incontro potesse saltare. E in effetti, negli ultimi giorni, stando ai rumors provenienti dagli Stati Uniti, il rischio che questo potesse avvenire è diventato sempre più concreto. Infatti, alcune voci, davano il match fortemente a rischio, per mancanza di un accordo economico di Dustin Poirier con UFC. Tant’è vero che, si iniziava già a parlare, dei possibili sostituti dello statunitense.

Ma questi rumors sono subito venuti meno. In un primo momento perché, si era diffusa la notizia, che l’incontro fosse invece ormai cosa fatta, in attesa soltanto dell’annuncio ufficiale. Notizia rivelatasi però infondata. Infatti, in un secondo momento, con l’intervento del presidente Dana White, ai microfoni del giornalista statunitense Brett Okamoto, è stata chiarita ogni cosa. Il presidente ha infatti dichiarato: “Non è vero che l’incontro è stato definito. Dustin Poirier ha firmato, ma Conor McGregor ancora no“. E ha aggiunto: “Per il 23 gennaio stiamo pensando di combattere a Fight Island. Ma ancora ci sono un sacco di dubbi in questo momento“.

Dunque, in definitiva, allo stato attuale, il match tra McGregor e Poirier è assolutamente ancora in piedi. E per di più, con la firma sul contratto da parte di quest’ultimo. Ma per parlare di ufficialità è ancora presto. Infatti, bisognerà attendere la firma dell’irlandese, che probabilmente avverrà, con annesso annuncio ufficiale, la prossima settimana. Tuttavia, è possibile anche che, la UFC abbia già definito il tutto, e voglia sorprendere i fan, annunciando il match nella diretta tv di UFC FIGHT NIGHT di questo fine settimana.

Dustin Poirier ha firmato, ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

Arriva un’ulteriore conferma sul ritorno di Khabib

Nelle news della scorsa settimana, abbiamo ampiamente parlato, del probabile ritorno nell’ottagono di Khabib Nurmagomedov, andando ad analizzare le parole del presidente Dana White. Tuttavia, nelle scorse ore, è arrivata al riguardo, un’ulteriore ed autorevole conferma. Da chi? Dal noto manager del campione daghestano. Ali Abdelaziz ha infatti pubblicato un post sul suo profilo twitter, che non lascia spazio a molti dubbi. Il post è molto conciso: “30-0”. Ma tanto basta per lanciare un messaggio piuttosto chiaro ed evidente. E cioè che Khabib tornerà per il suo ultimo match, per coronare il sogno del defunto padre, cercando di raggiungere l’incredibile record di 30-0. Dunque, stando al post su twitter di Ali Abdelaziz, trovano assoluta conferma le parole di Dana White dei giorni scorsi.

Michael Chandler sfida Tony Ferguson

L’ex campione del mondo pesi leggeri BELLATOR, Michael Chandler, da poco sotto contratto con la UFC, ha le idee molto chiare: scalare subito il ranking e puntare alla cintura UFC. Infatti, che Chandler non avesse firmato con UFC, per fare da semplice comparsa, era già abbastanza chiaro. Perché, l’ex campione BELLATOR, è un fighter di assoluto livello, pronto a competere ai più alti livelli anche in UFC. Ma stando al suo post su twitter, pubblicato nelle scorse ore, le sue intenzioni sono ancora più chiare. Chandler ha infatti sfidato Tony “El Cucuy” Ferguson, per una sfida da dentro o fuori, nella corsa al titolo.

Infatti, con questo match, si sancirebbe molto probabilmente, il fighter che andrebbe a sfidare il vincente dell’incontro McGregor vs Poirier, per avere il nome del prossimo contendente al titolo. Dovrebbe essere infatti quest’ulteriore match (che potrebbe vedere di fronte, ad esempio, Conor McGregor e Tony Ferguson) a decretare quello che sarà l’ultimo avversario di Khabib Nurmagomedov, prima del suo effettivo ritiro. Infatti, come visto nelle scorse news, il titolo pesi leggeri è ancora saldamente nelle mani del campione daghestano.

Saltano 3 importanti main event

Brutte notizie negli ultimi giorni per gli amanti delle Mixed Martial Arts targate UFC. Sono infatti saltati ben 3 main event nell’arco di poche ore.

Il primo di questi è il main event di questo fine settimana, che avrebbe dovuto vedere di fronte Islam Makhachev e Rafael Dos Anjos. Il fighter daghestano, ha dovuto infatti rinunciare al match, causa infortunio. Fortunatamente la UFC ha trovato subito un degno sostituto in Paul Felder, che ha accettato il match un brevissimo preavviso. Dunque, il nuovo main event di UFC FIGHT NIGHT di questo fine settimana, sarà Felder vs Dos Anjos.

Altro incontro degno di nota, annullato per infortunio, è quello nei pesi medi tra Jack Hermansson e Darren Till. I due si sarebbero dovuti affrontare a UFC FIGHT NIGHT del 5 dicembre, ma a causa di infortunio nelle ultime ore da parte dell’inglese, il match è stato cancellato. Tuttavia, anche in questo caso, la UFC ha prontamente trovato un sostituto, annunciando ufficialmente quello che sarà il nuovo main event di UFC FIGHT NIGHT del 5 dicembre, Jack Hermansson vs Kevin Holland.

Infine, l’altro main event cancellato, è quello che era stato programmato per UFC 256 del 12 dicembre, Amanda Nunes vs Megan Anderson. Infatti, la doppia campionessa, ha dovuto rinunciare al match, causa infortunio. Tuttavia, questa volta, l’incontro è solo rimandato. Rivedremo le due nell’ottagono, presumibilmente nei primi mesi del 2021.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Khabib parla di Conor McGregor

McGregor a UFC 257?

Conor McGregor avrà una nuova chance titolata?

Khabib combatterà ancora?