fbpx

Dybala alzerà le aspettative sulla Roma

Date:

Finisce dunque la telenovela sull’attaccante argentino. Si vociferava Inter, poi Milan, per non parlare della suggestione Monza. Ora però l’ex Juventus ha trovato una squadra a cui accasarsi in vista della prossima stagione, ovvero la Roma. Forse ci si poteva aspettare un altro esito sul giocatore, ma la realtà dei fatti è questa. L’argentino sarà un giocatore dei giallorossi e l’arrivo di Dybala alzerà le aspettative sulla Roma irrimediabilmente.

Perché Dybala alzerà le aspettative sulla Roma?

La prestigiosa vittoria in Conference League da parte della società capitolina ha proiettato la Roma verso una nuova dimensione. Le aspettative inevitabilmente si sono alzate e quindi anche il calciomercato si è mosso in quella direzione. Matic, Celik e Svilar, tre acquisti per puntare ad un ottimo cammino in Europa League e ai primi quattro posti validi per la Champions League.
Ora arriva Paulo Dybala, svincolatosi dalla Juventus dopo sette anni, 115 gol e 12 trofei. Il suo approdo alla Roma alzerà ulteriormente l’asticella. Ora i giallorossi hanno un top player che inevitabilmente avvicina la società capitolina alle squadre più quotate. Viene difficile pensare ad una Roma subito vincente in campionato, ma ora diventa prioritaria la qualificazione in Champions League e magari aggiungere al proprio palmares la Coppa Italia.

Cosa porta Dybala alla Roma

L’arrivo del trequartista-seconda punta porterà alla Roma esperienza, qualità e soprattutto marketing. Conosciamo tutti le doti di Dybala, il suo tocco palla col sinistro e il suo estro. Tutte caratteristiche da cui Abraham trarrà beneficio e non dobbiamo dimenticarci della presenza di Pellegrini sulla trequarti. Oltre a questo c’è anche il fattore esperienza. Dybala ha vinto 12 trofei e disputato molte gare in ambito europeo. Porterà quindi una mentalità “vincente”, quella che serve alla Roma per fare il salto di qualità.
Infine c’è il fattore marketing da non sottovalutare. Dybala ha 65 milioni di follower, di cui quasi 48 solo su Instagram, ma oltre a ciò è un personaggio con molta visibilità. Che sia Europa, America del Nord o del Sud e Asia, l’argentino è conosciuto in tutto il mondo. L’anno scorso Dybala risultò essere l calciatore più appetibile sul mercato al mondo secondo  il ranking di Zoomph, basato sull’attività social degli atleti più influenti. La fascia d’età che lo segue è tra i 15 e 45 anni e la maggior parte di essi provengono da paesi come l’America Latina e l’Indonesia, zone in cui la Roma è conosciuta. Oltre ad avere preso un giocatore di caratura, la Roma si è assicurata un’importante macchina di marketing.

Arsenal Zinchenko: ufficiale l’arrivo dell’ucraino dal Manchester City

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...