A distanza di dieci giorni dalla scomparsa di Bruno Bernardi, il giornalismo sportivo italiano ma soprattutto torinese perde un altro pezzo del “vecchio calcio”. Si è spento all’età di 92 anni, Beppe Barletti, volto storico della trasmissione di Paolo Valenti, 90′ MINUTO, come inviato al seguito di Juventus e Torino. Era in pensione dal 1993.

Chi era Beppe Barletti

Classe 1928, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo per il Piccolo Commercio, quotidiano degli ambulanti torinesi del mercato di Porta Palazzo. Dopo quell’esperienza, approda come collaboratore a Stampa Sera per sette anni, dopodiché, nel 1967, entra stabilmente alla Rai di Torino. Da appassionato di sport, oltre al calcio, segue anche automobilismo, atletica e basket. Celebre, fra le sue interviste, quella a Chris Bernard, il primo chirurgo al mondo ad effettuare un trapianto di cuore.

Il cordoglio del Torino Calcio

Il club granata ha voluto omaggiare la scomparsa del noto giornalista torinese Beppe Barletti attraverso un messaggio sui propri canali social: “Il Torino Football Club esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Beppe Barletti, storico giornalista fella Rai e appassionato testimone del calcio torinese”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20