― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ecco i nomi dei convocati del Giappone per i Mondiali in Qatar

Ecco i nomi dei convocati del Giappone per i Mondiali in Qatar

Takehiro Tomiyasu dell’Arsenal guiderà la linea difensiva del Giappone ai Mondiali in Qatar, ma i due giocatori del Celtic Kyogo Furuhashi e Reo Hatate sono entrambi esclusi dalla lista dei convocati per il torneo di questo mese. Il Giappone ha scelto l’attaccante Shuto Machino per sostituire l’infortunato difensore Yuta Nakayama nella sua rosa per i Mondiali del Qatar. Nakayama, che gioca per il club inglese Huddersfield, si è infortunato al tendine d’Achille la scorsa settimana ed è stato quindi escluso dal torneo. La Japan Football Associated ha annunciato la sostituzione dei 26 convocati martedì pomeriggio, dopo aver reso nota la rosa iniziale la scorsa settimana. Takehiro Tomiyasu dell’Arsenal è stato nominato nella rosa del Giappone, segnando la prima volta che il 24enne è stato selezionato per una Coppa del Mondo. Anche Daichi Kamada e Takefusa Kubo saranno presenti ai Mondiali del 2022 in Qatar. Il loro compito sarà quello di portare creatività alla squadra giapponese. Maya Yoshida e Hiroki Sakai forniranno al Giappone una certa esperienza, essendo stati selezionati per la loro terza Coppa del Mondo consecutiva. Nel frattempo, sono stati esclusi i due giocatori del Celtic Kyogo Furuhashi e Reo Hatate. Anche l’attaccante del Vissel Kobe Yuya Osako e il centrocampista dell’Union Berlino Genki Haraguchi sono stati esclusi. Il Giappone, inserito nel Gruppo E, esordirà contro la Germania il 23 novembre, affronterà la Costa Rica il 27 novembre e la Spagna il 1° dicembre. Il 17 novembre il Giappone giocherà un’amichevole contro il Canada a Dubai. Il Giappone spera di poter fare tesoro dei risultati ottenuti ai Mondiali di Russia 2018, dopo essere stato sconfitto agli ottavi di finale dal Belgio, poi semifinalista.

LA SQUADRA DEL GIAPPONE AI MONDIALI DEL 2022

PORTIERI:

Eiji Kawashima (Strasburgo), Shuichi Gonda (Shimizu S-Pulse), Daniel Schmidt (Sint-Truidense).

DIFENSORI:

Yuto Nagatomo (Tokyo), Maya Yoshida (Schalke 04), Hiroki Sakai (Urawa Red Diamonds), Shogo Taniguchi (Kawasaki Frontale), Miki Yamane (Kawasaki Frontale), Ko Itakura (Borussia Monchengladbach), Takehiro Tomiyasu (Arsenal), Hiroki Ito (Stoccarda).

CENTROCAMPISTI:

Gaku Shibasaki (Leganes), Wataru Endo (Stoccarda), Junya Ito (Reims), Takumi Minamino (Monaco), Hidemasa Morita (Sporting CP), Daichi Kamada (Eintracht Francoforte), Yuki Soma (Nagoya Grampus), Kaoru Mitoma (Brighton & Hove Albion), Ritsu Doan (Friburgo), Ao Tanaka (Fortuna Dusseldorf), Takefusa Kubo (Real Sociedad).

ATTACANTI

Takuma Asano (Bochum), Daizen Maeda (Celtic), Ayase Ueda (Cercle Brugge), Shuto Machino (Shonan Bellmare).