― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte-Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Eintracht Francoforte-Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Sabato 18 dicembre Eintracht Francoforte e Mainz 05 si affrontano nella sfida di Bundesliga separata solo dalla differenza reti in classifica, con entrambe le squadre che si contendono il posto europeo. I padroni di casa hanno vinto cinque delle ultime sei in campionato durante un ottimo periodo di forma, mentre gli ospiti hanno continuato la loro miracolosa prima metà della campagna registrando una grande vittoria a metà settimana. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte-Mainz 05 è previsto alle 15:30

Prepartita Eintracht Francoforte-Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Eintracht Francoforte

Il Francoforte è riuscito a superare il loro ex allenatore quando si è recato in trasferta al Borussia Monchengladbach mercoledì sera, battendo la squadra di Adi Hutter in un emozionante 3-2. Questo nonostante sia rimasto indietro di soli sei minuti e anche ridotto a 10 uomini per gli ultimi 20 minuti dopo il secondo cartellino giallo del difensore centrale Tuta. In mezzo a questi eventi sono stati segnati quattro gol in 11 minuti su entrambi i lati dell’intervallo, con Rafael Santos Borre, Jesper Lindstrom e Daichi Kamada che hanno segnato per la squadra di Oliver Glasner. Il risultato, e la prestazione, sono stati eccellenti considerando la forza dei loro avversari al Borussia-Park, e i tre punti hanno seguito un’altra vittoria completa lo scorso fine settimana, quando Die Adler ha eliminato il Bayer Leverkusen, terzo in classifica, con un punteggio di 5-2 al Commerzbank Arena. Il Francoforte torna a casa sabato, dove ha comunque un record negativo, con solo due vittorie ottenute nelle sette partite casalinghe fino ad oggi, anche se in quel momento è stata subito una sola sconfitta. Segnare gol è stata la ragione principale per le loro lotte per trasformare i pareggi in vittorie all’inizio della stagione, ma dopo 21 nelle ultime nove partite in tutte le competizioni, che ha portato a ben 15 punti dagli ultimi 18 in offerta, il Francoforte è aumentato al settimo posto in classifica in vista della finale prima della pausa invernale di sabato.

Mainz 05

Nel frattempo, il Mainz visita la Commerzbank Arena a pari punti con i padroni di casa come menzionato in precedenza, ma soprattutto grazie alla loro differenza reti superiore. Significa che l’incredibile ritorno di forma nella seconda metà della scorsa stagione per evitare miracolosamente il calo comodamente a maggio è stata portata anche nella campagna 2021-22. La squadra di Bo Svensson è sesta in vista della 17° giornata del fine settimana, con appena tre punti che la separano dall’Hoffenheim in quarta posizione in Champions League. Un potenziale posto europeo non sarebbe stato nemmeno sognato prima che un pallone venisse respinto ad agosto, ma dopo risultati come il 4-0 martellato dall’Hertha Berlino martedì sera, Svensson ha i tifosi che si chiedono cosa potrebbe essere se Die Nullfunfer riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni e risultati. Lee Jae-sung, Alexander Hack, Silvan Widmer e Jean-Paul Boetius hanno tutti segnato durante la sconfitta infrasettimanale per la squadra del Carnival, che è arrivata in risposta a una sfortunata sconfitta di misura per mano della capolista Bayern Monaco lo scorso fine settimana. La sconfitta per 2-1, in cui i campioni sono stati costretti a lavorare sodo a seguito di un fantastico sforzo della squadra di Svensson, ha mostrato fino a che punto erano arrivati ​​sotto la sua guida quest’anno solare.


Tutte le partite di Bundesliga


Ultime notizie dalle squadre

Il cartellino rosso di Tuta infrasettimanale significa che salterà la partita finale prima della pausa invernale, con il veterano Makoto Hasebe pronto a sostituire il giovane brasiliano nella difesa a tre. Anche Kristijan Jakic è stato ritirato a metà del primo tempo a causa di un infortunio all’anca, e con il centrocampista centrale fuori fino al nuovo anno, Sebastian Rode dovrebbe sostituire al centro del campo. Jens Petter Hauge è l’unico altro assente, per consentire a Glasner di nominare una squadra altrimenti immutata durante questo forte periodo di forma. Per quanto riguarda gli ospiti, la vittoria contro l’Hertha ha avuto un costo, con Karim Onisiwo che si è infortunato alla caviglia e ha escluso l’attaccante fino a dopo la pausa invernale. Marcus Ingvartsen dovrebbe unirsi a Jonathan Burkardt in attacco, in quella che potrebbe essere l’unica modifica all’11 titolare stabilito da Svensson per gran parte della stagione. Indisponibili anche Jeremiah St Juste, Anderson Lucoqui e Dominik Kohr, mentre Adam Szalai potrebbe mancare ancora per motivi personali.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Mainz 05

Eintracht Frankfurt
Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; Costa, Rode, Sow, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borre

Mainz 05
Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Lee, Martin; Burkardt, Ingvartsen