L’Eintracht Francoforte punta a porre fine a una serie di sei sconfitte in campionato quando sabato 15 aprile sera ospiterà il Borussia Monchengladbach in Bundesliga. Gli ospiti, invece, hanno vinto solo una volta in trasferta durante la prima campagna di Daniel Farke alla guida del club. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
In effetti, il Francoforte ha ottenuto tre punti nelle ultime sei partite, il risultato più basso di tutta la Bundesliga, e le speranze della squadra di Oliver Glasner di qualificarsi per la seconda stagione consecutiva alla Champions League sono state sicuramente stroncate dalla sconfitta per 3-1 contro il Bayer Leverkusen lo scorso fine settimana. Le reti di Amine Adli e Moussa Diaby hanno dato ai padroni di casa un comodo vantaggio di due gol all’intervallo, ma Djibril Sow ha rimediato un gol in ritardo, mentre il Francoforte ha cercato il pareggio. Tuttavia, l’ultimo colpo di Sardar Azmoun ha assicurato i tre punti al Leverkusen, che ha così scavalcato gli avversari al sesto posto. Naturalmente, la stagione del Francoforte non è ancora finita, soprattutto con la semifinale di DFB-Pokal in trasferta contro lo Stoccarda, in difficoltà, da affrontare tra qualche settimana. Se Glasner dovesse conquistare il secondo trofeo in due stagioni dopo l’Europa League dello scorso maggio, la sua eredità di leggenda dei Die Adler sarebbe assicurata a prescindere dal piazzamento in classifica. Questo non vuol dire che il club si arrenderà nelle restanti sette partite di campionato, soprattutto perché la qualificazione all’Europa – sia alla Champions League, sia, più realisticamente, all’Europa League o all’Europa Conference League – è ancora in palio grazie al piazzamento in campionato. Tornare a vincere sabato contro il Gladbach farebbe chiaramente bene al loro spirito in vista della seconda DFB-Pokal in cinque stagioni.
Borussia Monchengladbach
Il Gladbach, nel frattempo, ha chiaramente molto meno da giocare rispetto ai suoi prossimi avversari, anche se può portarsi a tre punti dalla squadra di Glasner se riuscisse a trovare la seconda vittoria in trasferta della campagna. I Die Fohlen hanno interrotto una striscia di cinque partite senza vittorie battendo il Wolfsburg per 2-0 al Borussia-Park domenica scorsa, con i gol di Nathan Ngoumou e Marcus Thuram a cavallo dell’intervallo che hanno tenuto vive le speranze della squadra di Farke di finire la stagione nella parte alta della classifica, portandola a quattro punti di distanza dai Wolves, al nono posto. Per inseguire la squadra di Niko Kovac, però, il Gladbach dovrà sicuramente invertire la sua pessima forma in trasferta nelle prossime settimane, ma questo sembra abbastanza improbabile visto che affronterà Francoforte, Borussia Dortmund e Leverkusen oltre a due trasferte a Stoccarda nel giro di una settimana. Dopotutto, solo il VfL Bochum e l’Hertha Berlino hanno fatto meno punti della squadra di Farke in trasferta in Bundesliga in questa stagione, il che rende le possibilità di ottenere un risultato positivo al Deutsch-Bank Park questo fine settimana piuttosto scarse.
Notizie dalle squadre
Il Francoforte sarà privo di Jesper Lindstrom (caviglia), Philipp Max (coscia) e Hrvoje Smolcic (ginocchio), mentre Mario Gotze è sospeso dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale l’ultima volta. Evan Ndicka e Almamy Toure sono in forte dubbio a causa di strappi muscolari, per cui Tuta e Christopher Lenz potrebbero essere chiamati in causa sulla fascia sinistra del reparto difensivo dei padroni di casa. Daichi Kamada si aspetta di sostituire Gotze tra le linee, essendo apparso solo come sostituto nelle ultime settimane, ma potrebbe essere troppo presto per Eric Dina Ebimbe per fare la sua prima partenza da gennaio dopo il suo ritorno da uno strappo sindromico contro il Leverkusen. Il Gladbach, invece, viaggerà senza Tony Jantschkle e Yvandro Borges Sanches per problemi rispettivamente al ginocchio e alla caviglia, ma per il resto Farke sembra avere a disposizione una squadra in piena forma. Manu Kone tornerà quasi certamente nella sala macchine degli ospiti dopo aver saltato la vittoria contro il Wolfsburg per sospensione, mentre Jonas Hofmann potrebbe sostituire Ngoumou sulla fascia destra, nonostante il 23enne abbia aperto le marcature l’ultima volta.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp ; Jakic, Hasebe, Tuta; Buta, Rode, Sow, Lenz; Borre, Kamada; Kolo Muani
Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Neuhaus, Stindl; Thuram