― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Union Berlino - pronostico e possibili formazioni

Eintracht Francoforte vs Union Berlino – pronostico e possibili formazioni

L’Union Berlino cercherà di mantenere la sua posizione in testa alla classifica della Bundesliga quando si recherà al Deutsche Bank Park per affrontare l’Eintracht Francoforte sabato 1 ottobre. Mentre gli ospiti non hanno ancora perso nella massima serie in questa stagione, i padroni di casa cercano di ottenere la loro quarta vittoria in campionato in cinque partite. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Union Berlino: a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte ha inizialmente trovato difficile destreggiarsi tra gli impegni nazionali e la Champions League, ma sembra aver svoltato dopo aver vinto quattro delle ultime sei partite in tutte le competizioni. Le Aquile hanno fatto seguire alla vittoria per 1-0 in Champions League contro il Marsiglia un successo per 3-1 in Bundesliga contro lo Stoccarda nell’ultima partita prima della pausa internazionale. La squadra di Oliver Glasner è salita al settimo posto nella classifica della Bundesliga e una vittoria sabato potrebbe consentirle di salire tra le prime quattro se gli altri risultati dovessero andare a loro favore. Molte squadre sarebbero felici di tornare in casa, ma il Francoforte ha faticato al Deutsche Bank Park dove ha perso sette partite di campionato nel 2022 – solo l’Hertha Berlino ne ha perse altrettante in casa in questo periodo. Il Francoforte non è riuscito a segnare nemmeno nelle ultime due partite casalinghe contro Sporting Lisbona e Wolfsburg. Tuttavia, i campioni dell’Europa League della scorsa stagione si sono divertiti negli ultimi incontri casalinghi contro l’Union Berlino, vincendo per 5-2 nel marzo 2021 e ottenendo una vittoria per 2-1 otto mesi dopo.

Union Berlino

L’Union Berlin sta vivendo il suo miglior inizio di stagione in Bundesliga, dopo aver accumulato 17 punti nelle prime sette partite, ed è l’unica squadra della divisione a essere ancora imbattuta. Alla loro quarta campagna in massima serie dopo la promozione dalla seconda serie nel 2018-19, gli Iron Ones si trovano in testa alla classifica, due punti sopra il Borussia Dortmund al secondo posto e cinque sopra il Bayern Monaco, vincitore di sempre. L’Union ha giustamente ricevuto molti riconoscimenti e, sebbene l’ex centrocampista della Germania Michael Ballack ritenga che possa concludere la stagione da campione, Urs Fischer non si lascerà trasportare troppo dall’ottimo inizio di campagna della sua squadra. L’Union Berlin ha infatti perso entrambe le prime due partite dei gironi di Europa League di questa stagione, subendo sconfitte per 1-0 sia contro l’Union SG che contro il Braga, ma in Bundesliga ha messo insieme un’impressionante striscia di imbattibilità di 14 partite, compresi i risultati della parte finale della scorsa stagione. Tuttavia, prolungare questa striscia potrebbe risultare difficile, dal momento che l’Eintracht Francoforte ha vinto solo due degli ultimi 13 incontri con gli avversari di sabato, compresa la vittoria per 2-0 in casa ad aprile.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’acquisto estivo del Francoforte, Jerome Onguene, che è ancora in attesa di fare la sua prima apparizione con il club, è ancora fuori per un infortunio all’inguine, mentre i difensori Christopher Lenz (anca), Almamy Toure (bicipite femorale) e Buta (ginocchio) sono anch’essi sul tavolo di cura. Luca Pellegrini ha saltato le ultime tre partite prima della pausa internazionale a causa di un problema muscolare, ma l’italiano potrebbe tornare tra i convocati questo fine settimana e si contenderà con Ansgar Knauff il posto di terzino sinistro. Jesper Lindstrom, obiettivo dell’Arsenal, spera di rientrare nell’undici titolare al posto di Mario Gotze o Daichi Kamada, mentre Randal Kolo Muani potrebbe continuare a fare l’attaccante unico al posto di Rafael Santos Borre. Per quanto riguarda l’Union Berlino, Danilho Doekhi e Kevin Mohwald sono entrambi affetti da infortuni muscolari, anche se il primo è prossimo al rientro in campo. Il difensore centrale Paul Jaeckel potrebbe tornare nella formazione titolare a scapito di Timo Baumgartl, affiancando Robin Knoche e Diogo Leite nella terna arbitrale. Sheraldo Becker, che in questa stagione ha realizzato sei gol e tre assist in sette partite di campionato, dovrebbe continuare ad attaccare insieme a Theoson Siebatcheu.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Jakic, Sow, Rode, Pellegrini; Kamada, Gotze; Muani

Union Berlino possibile formazione titolare:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Trimmel, Schafer, Khedira, Haberer, Giesselmann; Becker, Siebatcheu