L’Eintracht Francoforte spera di ridurre a tre punti il divario dalle posizioni di qualificazione alla Champions League battendo il VfL Bochum quando la Bundesliga tornerà in azione venerdì 31 marzo sera. Il Bochum, nel frattempo, salirebbe al 13° posto in classifica se riuscisse a vincere la terza partita consecutiva in campionato. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs VfL Bochum è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
Non avendo vinto nessuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni prima della recente pausa internazionale, il Francoforte ha perso terreno su squadre come Union Berlino, Friburgo e RB Lipsia nella corsa alla qualificazione alla Champions League della prossima stagione. La squadra di Oliver Glasner è stata completamente estromessa dalla competizione europea d’élite dal Napoli, leader della Serie A, con una sconfitta per 5-0 nella sua prima partita a eliminazione diretta nella versione moderna della competizione. Glasner potrebbe essere sollevato nel vedere la sua squadra tornare in azione al Deutsche Bank Park questa settimana, con due incontri cruciali contro Bochum e Union Berlin, rispettivamente in Bundesliga e nei quarti di finale della DFB-Pokal, che potrebbero influenzare il resto della campagna del Francoforte. Con solo nove partite di campionato ancora da giocare, i Die Adler non possono permettersi di perdere altri punti inutili se vogliono colmare il divario dalle prime quattro posizioni, a partire dalla visita di una squadra a rischio retrocessione venerdì sera.
VfL Bochum
Tuttavia, la squadra di Thomas Letsch non sarà certo un avversario facile, soprattutto dopo essersi portata a quattro punti di distanza dalle posizioni di retrocessione con due vittorie consecutive prima della pausa internazionale, compresa la seconda vittoria stagionale in trasferta sul campo dell’FC Koln. Questa rara vittoria in trasferta è stata accompagnata da un ancor più impressionante 1-0 contro il Lipsia al Vonovia-Ruhrstadion, dove i Die Unabsteigbaren hanno prevalso sei volte in otto partite da quando Letsch è stato nominato manager lo scorso settembre. Il Bochum sembrava quasi morto e sepolto prima dell’arrivo dell’ex capo del Vitesse Arnhem, avendo raccolto un solo punto nelle prime sette partite, mentre il predecessore di Letsch, Thomas Reis – che nel frattempo si è unito ai rivali per la retrocessione dello Schalke 04 – sembrava essere vittima della sindrome da seconda stagione dopo la promozione del 2021. Con un buon margine di vantaggio sulle quattro squadre sotto di loro in classifica, tra cui lo Stoccarda, che visiterà il Vonovia-Ruhrstadion il prossimo fine settimana, il Bochum sembra avere le carte in regola per sopravvivere, a prescindere dal risultato di venerdì.
Notizie dalle squadre
Il Francoforte sarà privo di Tuta, dopo che il difensore ha rimediato una sospensione di una partita per aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro l’Union Berlino, con Kristijan Jakic destinato a ricoprire il ruolo di difensore centrale. Jesper Lindstrom e Almamy Toure non torneranno in azione prima della fine di aprile a causa di infortuni alla caviglia e all’anca, mentre il capitano del club Sebastian Rode sarà probabilmente titolare a centrocampo per consentire a Daichi Kamada di operare tra le linee. Il Bochum, invece, viaggerà senza Danilo Soares a causa della sospensione, dopo che il terzino è stato ammonito per la quinta volta in Bundesliga in questa stagione durante la vittoria contro il Lipsia. Konstantinos Stafylidis dovrebbe passare al suo ruolo naturale di terzino sinistro, mentre Jordi Osei-Tutu entrerà in campo come terzino destro. Cristian Gamboa si avvicina al rientro da un grave infortunio al ginocchio, ma il terzino destro sarà quasi certamente schierato in prima squadra dalla panchina quando Letsch lo riterrà pronto.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs VfL Bochum
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Jakic, Hasebe, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Max; Kamada, Gotze; Kolo Muani
VfL Bochum possibile formazione titolare:
Riemann; Osei-Tutu, Ordets, Masovic, Stafylidis; Osterhage, Losilla, Stoger; Asano; Antwi-Adjei, Hofmann