― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Eintracht Francoforte vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

L’Eintracht Francoforte e il Wolfsburg cercheranno di ottenere due vittorie vitali quando andranno a scontrarsi al Deutsche Bank Park sabato 12 febbraio. I padroni di casa potrebbero potenzialmente salire nei posti europei se riuscissero a prendere tutti e tre i punti, mentre i visitatori si allontanerebbero ulteriormente dal pericolo se riuscissero a registrare la vittoria. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?

Eintracht Francoforte

Il Francoforte ha riacceso le sue speranze di qualificazione europea sconfiggendo lo Stoccarda a rischio retrocessione per 3-2 alla Mercedes Benz Arena lo scorso weekend. Un gol iniziale di Evan N’Dicka e una doppietta di Ajdin Hrustic dalla panchina sono bastati alla squadra di Oliver Glasner per superare i padroni di casa e registrare la prima vittoria del 2022. L’inizio frustrante del nuovo anno ha visto il Die Adler raccogliere solo un punto nelle tre partite precedenti, contro Borussia Dortmund, Augsburg e Arminia Bielefeld. Tuttavia, Glasner spera che la sua squadra possa continuare dopo la vittoria dello scorso fine settimana, e cercherà di tornare alla forma che ha dimostrato alla fine del 2021, quando la sua squadra ha vinto sei degli ultimi sette incontri di Bundesliga dell’anno solare. Per farlo sabato, il Francoforte avrà probabilmente bisogno di una prestazione migliore di quella fornita allo Stoccarda la settimana scorsa, con i padroni di casa di questo fine settimana forse fortunati a ottenere tutti e tre i punti alla fine a causa del numero di occasioni mancate dai loro avversari. Se riuscissero a migliorare e a registrare una seconda vittoria consecutiva, il Francoforte potrebbe salire fino al quarto posto alla fine della 22esima giornata, a seconda dei risultati altrove nel fine settimana.

Wolfsburg

Nel frattempo, la vittoria del Wolfsburg per 4-1 contro il Greuther Furth in fondo alla classifica lo scorso fine settimana è stata incredibilmente vitale. Se gli uomini di Florian Kohfeldt fossero caduti in una sconfitta scioccante in casa contro i minuscoli, si sarebbero trovati posizionati al 16esimo posto dei playoff per la retrocessione. Anche se la vittoria allenta un po’ la pressione sui Lupi, rimangono ancora solo due punti sopra l’Augsburg in quel posto verso la 22esima giornata nel fine settimana. I tre punti avranno anche fatto poco per allentare la pressione sulla posizione di Kohfeldt come manager, con il tedesco che non è riuscito a vincere nelle sue precedenti 11 partite in carica, che includevano anche una siccità di quattro partite davanti al gol. Una doppietta di Aster Vranckx, e ulteriori gol di Maximilian Arnold e Maximilian Philipp nel secondo tempo, hanno aiutato il Wolfsburg a porre fine a quel terribile periodo di forma con una vittoria cruciale, ma considerando il calibro dei loro avversari in quel giorno, Kohfeldt cercherà di vedere come i suoi giocatori possono seguire quel risultato positivo con il loro display contro un avversario più difficile sabato. La natura straordinariamente serrata della lotta per i posti europei in Bundesliga in questa stagione significa che il Wolfsburg può portarsi a meno di cinque punti dal suo obiettivo se raccoglierà tutti e tre i punti contro il Francoforte, mentre potenzialmente si allontanerà di molti punti dal punto di spareggio retrocessione nel processo.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Francoforte riaccoglierà l’influente Filip Kostic sabato, dopo che il serbo ha saltato la vittoria a Stoccarda con un attacco di influenza la scorsa settimana. Christopher Lenz ha fatto da sostituto e ha fatto un turno eccellente come terzino sinistro in quella partita, quindi Glasner potrebbe optare per tornare a una formazione 3-4-2-1 e spingere Kostic più avanti invece di sostituire Lenz nel suo 11 titolare. Quella vittoria ha avuto un costo però, con Makoto Hasebe che è stato sostituito in ritardo con una costola rotta, e Sebastian Rode che è stato sostituito a metà tempo a causa di un infortunio al ginocchio. Hrustic probabilmente farà da vice dopo il suo impatto dalla panchina, mentre Ragnar Ache e Daichi Kamada dovrebbero rimanere fuori per un’altra settimana o due. Per quanto riguarda gli ospiti, Kohfeldt è probabile che firmi una formazione di partenza invariata dopo il miglioramento delle prestazioni e del risultato della sua squadra lo scorso fine settimana. Di conseguenza, Vranckx probabilmente sosterrà ancora una volta le nuove reclute Max Kruse e Jonas Wind in attacco, con gli arrivi invernali che hanno impressionato al loro debutto durante la vittoria. Paulo Otavio, William e Xaver Schlager sono assenti a lungo termine, e anche Lukas Nmecha non sarà disponibile per un altro mese a causa della sua caviglia rotta. Anche Micky van de Ven è escluso dalla trasferta di sabato a Francoforte, dopo che il difensore si è procurato un infortunio alla coscia nel suo breve cameo contro il Greuther.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Wolfsburg

Eintracht Francoforte possibile formazione di partenza:
Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Hrustic, Sow, Lenz; Lindstrom, Kostic; Borre

Wolfsburg possibile formazione di partenza:
Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Arnold, Gerhardt, Steffen; Kruse, Vranckx; Wind