― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioEintracht - Mainz: 0 - 2 inaspettato degli ospiti

Eintracht – Mainz: 0 – 2 inaspettato degli ospiti

Cronaca di Eintracht – Mainz

Primo tempo

Nei primi 15 minuti del match Eintracht – Mainz, nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere sull’altra. Le formazioni hanno iniziato la gara con l’intento di studiare gli avversari, senza scoprirsi troppo. Ambo le squadre riescono a trovare solo tiri dalla lunga distanza. Spesso anche sballati, senza mai impensierire le rispettive retroguardie. Negli ultimi 10 minuti di gioco si accende Kostic (in luce contro il Bayern, puoi leggerlo qui). Il motorino dell’Eintracht a suon di dribbling ubriacanti si fa strada nella difesa avversaria. I padroni di casa non riescono però a concludere. Da una di queste azioni scaturisce il contropiede per il Mainz. Al 43′ Daniel Brosinski batte il corner guadagnato pochi secondi prima ed Moussa Niakhate stacca battendo il portiere avversario.

Moussa Niakhate
Eintracht, Moussa Niakhate

Il primo tempo di Eintracht – Mainz si conclude quindi sul risultato di 1 – 0 per gli ospiti.

Secondo tempo

I secondi 45′ di Eintracht – Mainz iniziano sul risultato di 1 – 0. Nella seconda frazione di gioco la formazione Adolf Hütter spinge per cercare di recuperare lo svantaggio. Gacinovic M. e Chandler T. sono i due cambi optati dall’allenatore del Francoforte per cambiare il gioco. Escono quindi Dost e Touré. Il doppio cambio si rivela decisivo e la velocità dei due esterni, sommata alla maggiore mobilità del nuoco centravanti mettono in seria difficoltà la difesa avversaria.

Nonostante l’Eintracht domini per 10 minuti, al primo contropiede il Mainz segna, è il minuto 11′ ST. La rete di Jean-Philippe Mateta, viene però annullata per fuorigioco. Il pericolo scampato permette ai padroni di casa di riprendere le incursioni sulle fasce. Così facendo la squadra di Francoforte si aggiudica il 61% di possesso palla. Sette sono i tiri tentati ma nessuno dei quali, ha centrato la porta. Fino ad ora invece il Mainz ne ha messi a segno 13, colpendo al porta due volta, segnando due gol. Dopo 21 minuti, Quaison buca la difesa avversaria con un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. Il gioco però viene fermato per posizione di fuorigioco. Il ritmo si alza e le due compagini cercano lanci lunghi per sorprendere la difesa avversaria.

Il raddoppio del Mainz arriva ufficialmente al minuto 32. Quando Pierre Kunde Malong, dopo aver saltato tutta la difesa a tu per tu con Kevin Trapp insacca il pallone nell’angolino destro.

pierre kunde malong Eintracht - Mainz
Eintracht, Pierre Kunde Malong

Eintracht – Mainz finisce sul risultato di 2 – 0 per gli ospiti.

Formazioni ufficiali di Eintracht – Mainz

EINTRACHT (3-4-1-2): Trapp; Touré, Hasebe, Hinteregger; Kohr, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada; Dost, André Silva. All. Hütter
 

MAINZ (4-2-3-1): Müller; Brosinski, St Juste, Niakhate, Mwene; Barreiro, Latza; Awoniyi, Oztunali, Quaison; Mateta. All. Beierlorzer

Il pronostico

Il pronostico del match Eintrach – Mainz non è stato rispettato. Infatti gli ospiti si sono superati mettendo a segno una super prova. Qui per leggere il pronostico.