― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGp"El Diablo": com'è nato il soprannome di Quartararo

“El Diablo”: com’è nato il soprannome di Quartararo

Fabio Quartararo è stato di recente incoronato campione del mondo di MotoGP. Il francese ha condotto una stagione magnifica che l’ha portato a vincere il titolo con due gare d’anticipo. Il francese ha infatti festeggiato la vittoria a Misano, gara che ha preceduto il Portogallo e poi la Spagna. In pista tutti lo chiamano “El Diablo”, ma com’è nato questo soprannome?


Il mea culpa di Razali: “non dovevo prendere Rossi”


“El Diablo”: com’è nato il soprannome di Quartararo?

Fabio Quartararo è l’ultimo campione che la MotoGP ha incoronato. Il francese della Yamaha ha dimostrato fin dall’inizio della stagione di avere talento da vendere, tanto da rendere la vita difficile in pista anche ai piloti più navigati. Grazie alle sue prodezze sui vari circuiti del mondo, il campione ha catturato sempre più l’attenzione degli appassionati che comunque lo conoscevano già dalle serie minori. Non tutti però forse sanno da dove proviene il suo soprannome, ovvero “El Diablo”. Viene anche da chiedersi come mai un nomignolo così “duro” perché a guardarlo in faccia, Quartararo non sembra proprio un diavolo. Recentemente, Fabio ha fugato ogni dubbio o domanda, spiegando come è nato l’appellativo: “Quando ero bambino, avevo un elmo con un diavolo sulla schiena. Eravamo 30 o 40 bambini e gareggiavamo ma andavamo anche in bicicletta e giocavamo a calcio. Un bambino mi chiamava “El Diablo”. Da allora quel soprannome è sempre rimasto con me. Conservo un bel ricordo di quel periodo”.