fbpx

Elche vs Granada: pronostico e possibili formazioni

Date:

All’uscita della Liga dalla pausa invernale, l’Elche inizia il 2022 accogliendo domenica2 gennaio il Granada all’Estadio Martinez Valero. Mentre la squadra di casa è stata battuta da un gol nel finale del Barcellona l’ultima volta, i suoi ospiti si sono fermati per le festività natalizie dopo aver registrato vittorie consecutive, la seconda contro i campioni in carica dell’Atletico Madrid. Il calcio di inizio di Elche vs Granada è previsto alle 16:15

Prepartita Elche vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Elche

Nello spazio di appena un minuto durante il loro viaggio pre-natalizio al Camp Nou, i lottatori della Liga Elche sono riusciti a tirarsi indietro di due gol contro un giovane Barcellona, ​​facendo sperare in una famosa vittoria. Tuttavia, Nico Gonzalez dei padroni di casa è poi intervenuto per suggellare una drammatica vittoria per 3-2 per i fortunati blaugrana, relegando la formazione valenciana alla nona sconfitta in campionato della stagione. In tutto, Los Franjiverdes ha vinto solo tre delle loro 18 partite nella prima metà della stagione, che li ha lasciati 17esimo in classifica – separato dalla zona retrocessione solo dalla differenza reti – quindi l’allenatore Francisco cercherà un miglioramento verso il nuovo anno. L’ex allenatore del Girona è stato nominato a novembre – inizialmente fino alla fine della stagione in corso – dopo che Fran Escriba è stato messo alla porta, e da allora Elche ha raccolto una vittoria sul Cadice e anche un paio di trionfi della Copa del Rey. Tuttavia, sono senza vittorie in ciascuno degli ultimi otto incontri di massima serie con gli avversari di domenica e hanno segnato l’ultima volta contro di loro nella Liga nel 1975. Prima di riprendere la loro ricerca della Copa con un pareggio contro l’Almeria la prossima settimana, quindi, un campionato raro la vittoria fornirebbe una grande spinta morale, data la loro storia in questa partita.

Granada

Forse scoraggiato dal fatto che la pausa invernale sia intervenuta in quel momento, il Granada torna all’azione competitiva dopo aver terminato un anno ricco di eventi con un paio di vittorie impressionanti. Avendo terminato abbastanza in alto da qualificarsi per la competizione continentale per la prima volta, il 2021 è iniziato con una corsa memorabile verso i quarti di finale di Europa League, ma l’attuale stagione ha visto la squadra di Robert Moreno scivolare nella metà inferiore della classifica di Primera Division. Dodicesimo a metà gara, El Grana era imbattuto da tre partite di campionato da quando ha perso contro il Real Madrid a novembre, prima di raccogliere sei punti su sei nelle due sfide casalinghe contro Mallorca e Atletico Madrid poco prima della pausa invernale. Sebbene sia stato eliminato dalla Copa del Rey dal Mancha Real, squadra di quarta divisione, il Granada farà tesoro del suo trionfo sull’Atleti, in cui ha scioccato i campioni con un successo per 2-1 a Los Carmenes. Sotto pressione, sono rimasti risoluti dopo che Joao Felix ha portato gli ospiti in vantaggio nelle prime fasi, e Darwin Machis ha pareggiato 15 minuti più tardi, prima che l’attaccante veterano Jorge Molina consegnasse il gol decisivo poco dopo l’ora. L’ex allenatore della Spagna Moreno spera, quindi, di mantenere questo slancio questo fine settimana e portare il suo club alla terza vittoria consecutiva nella massima serie per la prima volta dal 2019.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Poiché gli effetti dell’ultima ondata della pandemia di COVID-19 iniziano a influenzare la Liga più profondamente che mai, il Granada ha confermato di avere quattro casi nella prima squadra e tre che hanno colpito i membri dello staff. Gli ospiti hanno finora deciso di nascondere i nomi dei giocatori coinvolti, ma Robert Moreno è stato senza Carlos Neva, Sergio Escudero e Carlos Bacca in allenamento questa settimana, oltre a Santiago Arias, che si è infortunato contro il club dei suoi genitori Atletico poco prima la pausa. Maxime Gonalons, tuttavia, è tornato dalla squalifica e, vicino al suo 40esimo anno, Jorge Molina ha segnato una tripletta contro il Maiorca ed è andato a segno anche contro l’Atleti, quindi dovrebbe essere di nuovo in testa questo fine settimana. Anche Elche, nel frattempo, è stata colpita da un focolaio di virus, e mentre Gonzalo Verdu è risultato negativo al test per il COVID-19, Lucas Perez, Lucas Boye, Ivan Marcone, Pere Milla e il prestito di Marsiglia Dario Benedetto sono tra coloro che si sono auto- isolamento, oltre a diversi membri dello staff tecnico. Francisco, quindi, schiererà una squadra gravemente impoverita domenica, anche se almeno il difensore colombiano Johan Mojica è stato in grado di tornare ad allenarsi ed è pronto per iniziare. Anche il collega difensivo di Mojica, Pedro Bigas, dovrebbe essere di nuovo disponibile dopo uno stiramento all’inguine. L’uomo largo Tete Morente ha segnato e fornito un assist al Camp Nou l’ultima volta, quindi sarà presente in attacco, poiché diversi giocatori inesperti dell’Accademia ricevono convocazioni per la squadra dei padroni di casa.

Probabili formazioni Elche vs Granada

Elche
Badia; Palacios, Roco, Gonzalez, Mojica; Morente, Pastore, Mascarell, Fidel; Piatti, Carillo

Granada
Maximiano; Quini, German, Torrente, Abram; Puertas, Milla, Gonalons, Escudero; Molina, Suarez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...