― Advertisement ―

spot_img

Porto vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Porto e Vitoria de Guimaraes si affronteranno mercoledì 17 aprile sera all'Estadio Do Dragao nella seconda partita della semifinale della Taca de Portugal. I padroni...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Real Betis - probabili formazioni e ultime notizie

Elche vs Real Betis – probabili formazioni e ultime notizie

Il Real Betis cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna in trasferta contro l’Elche, squadra di fondo classifica, venerdì 24 febbraio. Gli ospiti arriveranno alla sfida dopo la vittoria per 2-1 sul Real Valladolid, mentre l’Elche ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Espanyol l’ultima volta, che li ha lasciati a nove punti in classifica su 22 partite. Il calcio di inizio di Elche vs Real Betis è previsto alle 21

Anteprima della partita Elche vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Elche

L’Elche ha ottenuto la prima vittoria della Liga 2022-23 il 4 febbraio scorso, vincendo per 3-1 contro il Villarreal, ma non è riuscito a dare seguito a quel successo contro il Sottomarino Giallo. La squadra di Pablo Machin ha infatti perso le ultime due partite contro Real Madrid ed Espanyol, che l’hanno lasciata in fondo alla classifica con nove punti. L’Elche si trova a circa 13 punti dal 17° posto dell’Almeria, quindi ci vorrà un po’ di impegno per uscire dalla zona retrocessione, considerando che ha ottenuto solo nove punti in 22 partite nel 2022-23. I verde-stellati hanno chiuso al 17° e al 13° posto le ultime due campagne di Liga, ma sembrano destinati a tornare in Segunda Division per la prima volta dal 2020. L’Elche, senza sorprese, ha il peggior record casalingo della Liga in questa stagione, raccogliendo solo sei punti in 11 partite, e accoglierà un Real Betis che ha raccolto 17 punti in 11 partite in trasferta.

Real Betis

Il Real Betis ha iniziato il mese di febbraio con una serie di sconfitte in campionato contro Barcellona e Celta Vigo, ma ha vinto le ultime due partite della Liga contro Almeria e Real Valladolid. L’ultima volta Sergio Canales ha segnato il gol della vittoria contro il Real Valladolid, portando i biancoverdi a 37 punti nelle 22 partite disputate, che li hanno lasciati in quinta posizione. La squadra di Manuel Pellegrini è a soli quattro punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, mentre ha cinque punti di vantaggio sul settimo posto dell’Athletic Bilbao, il che la pone in una posizione di forza in questa fase della stagione. Il Real Betis non arriva tra le prime quattro della Liga dal 2004-05, ma ha ottenuto un sesto e un quinto posto nelle ultime due campagne di questo livello. I Verderones, che accoglieranno il Real Madrid nella prima partita di marzo, hanno vinto 3-0 quando le due squadre si sono affrontate all’inizio della stagione, ma l’Elche ha ottenuto una vittoria recente contro il Siviglia, trionfando 1-0 nell’aprile del 2022 grazie a un gol in extremis di Tete Morente.

Notizie dalle squadre

L’Elche sarà privo di Jose Angel Carmona a causa del cartellino rosso rimediato contro l’Espanyol, ma Diego Gonzalez rientrerà da una sospensione. La squadra di casa sarà inoltre priva di quattro giocatori della prima squadra per infortunio: Pere Milla, Alex Collado, John Donald e Jony Alamo sono attualmente ai margini della squadra. Gonzalez potrebbe tornare nell’undici titolare venerdì, sostituendo Carmona, ma per il resto potrebbe esserci la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Espanyol, nonostante la delusione per il risultato, con Lisandro Magallan nel ruolo di terzino. Per quanto riguarda il Real Betis, Guido Rodriguez sarà assente per sospensione a causa del cartellino giallo rimediato contro il Real Valladolid l’ultima volta. Nel frattempo, Borja Iglesias, Paul Akouokou, Juan Cruz e Rodri saranno assenti per infortunio.
L’assenza di Rodriguez potrebbe aprire la porta ad Andres Guardado, mentre Ayoze Perez potrebbe tornare a guidare la squadra ospite.

Probabili formazioni Elche vs Real Betis

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Gonzalez, Palacios, Roco; Magallan, Mascarell, Gumbau, Clerc; Ponce, Boye, Fidel

Real Betis possibile formazione iniziale:
Bravo; Sabaly, Felipe, Ruiz, Abner; Guardado, Carvalho; Canales, Fekir, Juanmi; Perez