― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Real Valladolid - probabili formazioni e ultime notizie

Elche vs Real Valladolid – probabili formazioni e ultime notizie

L’Elche cercherà di ottenere per la prima volta in questa stagione una doppia vittoria nella Liga quando sabato 11 marzo pomeriggio accoglierà il Real Valladolid all’Estadio Manuel Martinez Valero. La squadra di casa arriva alla sfida dopo la vittoria per 1-0 contro il Mallorca, mentre il Real Valladolid ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro l’Espanyol nella sua ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Elche vs Real Valladolid è previsto alle 16:!5

Anteprima della partita Elche vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre

Elche

L’Elche rimane radicato in fondo alla classifica e sembra probabile che scenda in Segunda Division per la prossima stagione, ma nelle ultime settimane ha dato segni di vita. La squadra di Pablo Machin ha infatti vinto due delle ultime cinque partite, compresa l’ultima vittoria per 1-0 contro il Mallorca, con Lucas Boye che ha segnato l’unico gol della gara negli ultimi minuti. Il risultato ha portato l’Elche a 12 punti, ma è ancora a 13 punti dalla sicurezza del 17° posto, il che significa che è necessario un grande sforzo per avere la possibilità di completare la grande fuga. Nelle ultime due stagioni nella massima serie spagnola, i Franjiverdes si sono classificati al 17° e al 13° posto e stanno già vivendo il loro miglior periodo a questo livello di calcio dalla fine degli anni Settanta. Un’altra vittoria sabato farebbe sognare i tifosi di rimanere nella massima serie, ma l’Elche ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Valladolid nella gara inversa di questa stagione, mentre ha raccolto solo sei punti nelle 12 partite casalinghe di campionato in questo periodo.

Real Valladolid

Anche il Real Valladolid si presenterà a questa partita con un risultato positivo, avendo ottenuto una vittoria per 2-1 contro l’Espanyol lo scorso fine settimana, con Ivan Sanchez e Alvaro Aguado a segno. I biancorossi sono attualmente 14esimi nella massima serie spagnola con 27 punti, ma si trovano a soli due punti dalla zona retrocessione, con diverse squadre in lotta per non retrocedere. Ci sono solo tre punti tra il 18° posto dell’Almeria e il 12° del Celta Vigo, e sembra che la stagione si concluderà in modo affascinante per quanto riguarda le retrocessioni. La squadra di Pacheta ha il quarto peggior record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo solo sette punti nelle sue 12 partite, il che non riempirà i tifosi di troppa fiducia in vista di questa partita. Quattro degli ultimi cinque incontri di Liga tra queste due squadre sono terminati in parità, compreso l’ultimo incontro all’Estadio Manuel Martinez Valero nell’aprile 2021.

Notizie dalle squadre

L’Elche sarà di nuovo privo di Pape Cheikh per sospensione, mentre Pere Milla, Alex Collado, John Donald e Jony Alamo restano ai margini per infortunio. Tuttavia, la squadra di base del campionato sarà favorita dal ritorno di Enzo Roco e Lisandro Magallan dopo l’interdizione, e il primo dovrebbe entrare nella difesa a quattro. Boye ha segnato il gol vittoria contro il Mallorca l’ultima volta e l’argentino dovrebbe essere affiancato nell’ultimo terzo di campo da Randy Nteka. Il Real Valladolid, invece, sarà nuovamente privo di Jordi Masip, Kenedy e Anuar Tuhami per infortunio. Tuttavia, gli ospiti potranno contare sul ritorno dalla sospensione di Kike Perez e Selim Amallah, assenti l’ultima volta contro l’Espanyol. Non ci sono nuovi problemi di infortuni rispetto alla sfida con l’Espanyol dell’ultima volta, ed è probabile che per questa partita ci sia quasi lo stesso undici, anche se Aguado potrebbe sostituire Roque Mesa a centrocampo.

Probabili formazioni Elche vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Palacios, Roco, Bigas; Carmona, Fidel, Mascarell, Gumbau, Clerc; Nteka, Boye

Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Asenjo; Fresneda, Fernandez, El Yamiq, Escudero; Sanchez, Hongla, Aguado; Plata, Marin, Plano