Ce l’ha messa davvero tutta Elisa Longo Borghini per portarsi a casa anche il Mondiale dopo il Giro d’Italia, ma purtroppo si è dovuta arrendere in volata alla belga Lotte Kopecky che ha preceduto la statunitense Chloe Dygert.
BRONZO PER ELISA LONGO BORGHINI NELLA PROVA IN LINEA FEMMINILE AI MONDIALI DI ZURIGO: LA CRONACA
Sul durissimo tracciato della città svizzera tre atlete hanno preso il largo nella prima parte di gara: Sara Martin, Nina Berton e Caroline Bauer. Successivamente davanti si è formato un gruppetto comoodto da Rejiarnne Markus(Paesi Bassi), Justine Ghekire(Belgio), Sarah Gigante(Australia), Urska Zigart(Slovenia), Niamh Fisher-Black(Nuova Zelanda), Helena Hattmann(Svizzera) e Marte Berg Edseth(Norvegia), sulla quale è rientrata anche l’azzurra Paladin.
A circa 50 km dall’arrivo la favorita Demi Vollering prova l’accelerazione con la Longo Borghini subito a ruota. Le due sono riuscite a staccare la campionessa in carica Kopecky. A 5 km dall’arrivo, l’azzurra prova l’ennesimo scatto ma viene raggiunta dalla Vollering. Il titolo iridato si decide in volata dove la Kopecky ha sfruttato le sue doti di velocista precedendo la Dygert e appunto l’atleta italiana.