― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioEmery e Solskjaer sulla finale di Europa League

Emery e Solskjaer sulla finale di Europa League

Questa sera mercoledì 26 maggio, si giocherà la finale di Europa League. Le squadre che si contendono la coppa, Villareal e Manchester United. Il match si disputerà allo stadio Gdańsk Stadium in Polonia. I due allenatori Emery e Solskjaer hanno presentato la gara in conferenza stampa.


Villareal – Manchester United: la finale di Europa League


Quali le sensazioni di Emery e Solskjaer per la finale?

La sfida tra Villareal e Manchester City sarà una partita molto combattuta. Entrambe le squadre vogliono vincere e per questo in campo non si risparmieranno. Alla vigilia del match i due tecnici, Emery e Solskjaer, hanno presentato la gara. L’allenatore del Villareal ha detto: “Siamo orgogliosi ma sentiamo la responsabilità e ci manca un altro passo. Vogliamo goderci il momento, ma pensando di poter vincere. United favorito? È così da mesi, è la realtà. Dovremo mettere in pratica le nostre idee e le migliori qualità. Non dobbiamo pensare a cosa potrebbe succedere in caso di sconfitta, dobbiamo controllare le emozioni e il gioco. Ho grande rispetto per i nostri avversari, è una squadra formata da ottimi calciatori e dobbiamo guadagnarci il rispetto. Non ho alcuna motivazione particolare contro le squadre inglesi, ho solo obblighi verso il Villarreal e il suo presidente. Non cerco rivincite contro nessuno”.

Solskjaer: “Giochiamo per vincere”

Il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, in conferenza stampa ha dichiarato: “Quando si vincono trofei, possono succedere due cose: o ti senti appagato oppure vuoi sempre di più. Questo gruppo di giocatori ha lavorato duramente nell’ultimo anno e mezzo e ora proveranno a godersi una partita così importante. Mi fido di loro, sono pronti. Ho visto crescere qualcosa dentro di loro, hanno più fiducia e forza, sono resilienti e credo che domani saremo pronti. Vogliamo vincere, ci aspettiamo di vincere. Il cammino è stato lungo, in finale è sempre 50-50 e può succedere di tutto. Maguire? Si allenerà a parte, proverà a correre lungo la linea laterale mentre noi ci alleniamo, proverà ad esserci“. Gli inglesi arrivano in modo molto deciso al Gdańsk Stadium. Vogliono vincere e alzare il trofeo. Sicuramente il Villareal non renderà loro le cose semplici.