Empoli-Brescia , match valido per i dodicesimi di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta, si giocherà mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 14.30 allo stadio Castellani. La vincente affrontera’ il Napoli agli ottavi.

Come arrivano le due squadre?

I toscani, che guidano la classifica del campionato cadetto, si sono qualificati eliminando il Renate e il Benevento.

Le rondinelle, invece, che occupano il decimo posto in classifica, hanno superato il Trapani e il Perugia.

L’ unico confronto tra le due squadre in questa manifestazione risale alla stagione 1985/86, quando i bresciani si imposero per 2-1.

Le scelte tecniche di Empoli e Brescia

Il tecnico dei toscani, Dionisi, dovrebbe schierare i due attaccanti di scorta, ovvero Olivieri e La Mantia. Dietro di loro agirà Asslani, mentre a centrocampo Bajarami sarà il regista con Haas e Zurkowsky. In difesa, a guardia di Brignoli, ci saranno Romagnoli e Pirrello al centro, con Fiamozzi a destra a Terzic a sinistra.

Lopez proporrà lo stesso modulo con Kotnik in porta, Chancellor e Papetti al centro, Verzelli e Martella sulle fasce. A centrocampo, la regia sarà affidata a Van de Looi con Bisoli e Jagiello ai lati. In avanti, Bjarnason a sostegno delle punte Torregrossa- Ragusa.

Le probabili formazioni

EMPOLI(4-3-1-2): Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Pirrello, Terzic, Haas, Bajarami, Zurkowsky, Asslani, Olivieri, La Mantia. All. Dionisi

BRESCIA(4-3-1-2): Kotnik, Verzeli, Chanchellor, Papetti, Martella, Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Bjarnason, Torregrossa, Ragusa. All. Lopez

Dove vederla in tv

Il match Empoli-Brescia sarà visibile in esclusiva su Rai Sport mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 14.30

Serie B: stop Empoli e Brescia, bene la Spal

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20