Prima della classe contro la settima piazza del campionato. I padroni di casa per continuare a sognare la Serie A, gli ospiti per ripartire dopo tre gare anonime. Questo è Empoli Cittadella, match valido per la ventisettesima giornata della Serie B 20/21. La partita si giocherà domenica 7 marzo alle ore 15,00 presso il Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre?

L’Empoli ha vinto e convinto nell’ultima gara con la Reggina. Uno 0-3 rotondo, che permette ai toscani di riassaporare la vittoria dopo un periodo di soli pareggi. Un match giocato molto bene dagli azzurri, convincenti sotto tutti i punti di vista e capaci di produrre un bel gioco (vedasi il primo e secondo gol della gara). Ora c’è il Cittadella, altra prova di maturità per i toscani.
Veneti che non stanno attraversando un bel periodo. La sconfitta contro il Pescara dell’ultimo turno (0-1) conferma il momento di difficoltà per i veneti. La vittoria manca dal 13 febbraio, in quell’occasione a farne le spese è stato il Pordenone. Quello che preoccupa ancora di più è l’astinenza di vittorie all’interno del proprio stadio. Infatti i tre punti al Tombolato mancano da cinque gare. La gara con l’Empoli forse è l’ultima chance per i veneti di puntare alle prime posizioni.

Empoli Cittadella: probabili formazioni

Nessuno squalificato tra le file dell’Empoli. Al momento l’unica cosa sicura è il modulo di mister Dionisi: 4-3-1-2. In porta c’è Brignoli, con Fiamozzi e probabilmente Parisi sulle corsie esterne. Da valutare le condizioni di Nikolaou, se sarà ancora assente giocherà Casale in coppia con Romagnoli. Stulac in cabina di regia, affiancato probabilmente da Haas e Zurkowski. Sulla trequarti ci dovrebbe essere ancora Bajrami, mentre in avanti tornerà probabilmente La Mantia a far coppia con Mancuso.
Stesso modulo anche per Venturato. In porta potrebbe tornare Maniero, ma non è escluso un nuovo impiego di Kastrati. Ghinghirelli, Perticone, Camigliano e Benedetti formeranno probabilmente la linea difensiva. A centrocampo i compiti di regia potrebbero essere assegnati a Branca, con Proia e Gargiulo a fargli da “scudieri”. D’Urso sulla trequarti, a supportare Ognunsey e Tavernelli.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Cittadella-Pescara 0-1
Reggina-Empoli 0-3

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20