Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Servono punti ad entrambe le squadre per allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza. Empoli-Lecce si giocherà luned’ 3 aprile 2023 alle ore 18.30 presso lo stadio Castellani.
EMPOLI-LECCE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister ZAnetti, fatta eccezione per lo squalificato Ismajili, potrà contare sull’organico al completo. Vicario tra i pali e difesa formata da Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. Solita cerniera di centrocampo con Akpa Akpro, Marin e Baldinelli. In avanti, Baldanzi dietro Caputo e Satriano.
Nei salentini non ci saranno Umtiti e Maleh in difesa per squalifica. Di conseguenza, mister Baroni dovrà ridisegnare la difesa con Falcone tra i pali, Gendrey, Baschirotto, Tuia e Gallo nelpacchetto arretrato. Gonzalez, Hjulmand e Blin a centrocampo, mentre in avanti toccherà a Colombo affiancare Strefezza e Di FRancesco nel tridente.
EMPOLI(4-3-1-2): Vicario, Ebuehei, De Winter, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Baldinelli, Baldanzi, Caputo, Satriano. All. Zanetti
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Blin, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su DAzn lunedì 3 aprile 2023 alle ore 18.30