― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioEmpoli Lecce (probabili formazioni e Tv)

Empoli Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l’ultima giornata della Serie B 20/21. Un match dal peso specifico nullo per i padroni di casa, mentre per i leccesi potrebbe avere ancora valore. I toscani hanno conquistato la promozione e anche il campionato con tre giornate di anticipo; i salentini invece sono sicuri dei playoff, ma potrebbero ancora ottenre un piazzamento migliore in classifica.
Empoli Lecce si giocherà lunedì 10 maggio alle ore 14,00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre?

L’Empoli praticamente è in vacanza. I toscani infatti hanno conquistato la promozione diretta in Serie A e anche la coppa “Ali della Vittoria” della cadetteria. Quindi gli uomini di Dionisi hanno davvero poco da chiedere ad un campionato dominato e controllato per tutta l’annata. L’ultima gara ha visto l’Empoli perdere contro la Salernitana, ma è stata appunto una sconfitta indolore.
Il Lecce sorprendentemente non è andato oltre il 2-2 al Via Del Mare contro la Reggina. Un risultato che ha di fatto estromesso i salentini dal treno promozione diretta. Ora le speranze degli uomini di Corini passano tutte dai playoff, ma c’è ancora la possibilità di prendersi un piazzamento migliore rispetto al quarto posto. Monza permettendo, i leccesi potrebbero chiudere al terzo posto.

Empoli Lecce: probabili formazioni

Dionisi confermerà il 4-3-1-2. Potrebbero però esserci delle variazioni nei giocatori in campo. Brignoli dovrebbe giocare regolarmente in porta, mentre la linea difensiva potrebbe vedere all’opera Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli e Terzic. In cabina di regia dovrebbe giocare Stulac, con Zurkowsku e Haas a completare il reparto di centrocampo. Sulla trequarti ci sarà Bajrami, in avanti Mancosu e forse Olivieri.
Anche Corini potrebbe schierare il 4-3-1-2. In porta ci sarà Gabriel, mentre in difesa dovrebbero agire Maggio, Lucioni, Meccarielloe e Zuta. A centrocampo ci sarà spazio per Majer, Hjulmand e Björkengren. Mancosu farà da collante tra centrocampo e attacco, dove giocheranno Coda e Stępiński.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.

Pareggio amaro tra Lecce e reggina: finisce 2-2