Gara valida per la diciottesima giornata della Serie B 2020/2021. Empoli Salernitana si giocherà domenica sera alle ore 21.00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre?

Match d’alta classifica quello che andrà in scena domenica sera. L’Empoli capolista contro la Salernitana, seconda forza del campionato. La distanza tra le due contendenti è di tre punti. I padroni di casa sono reduci dall’importante successo contro il Cosenza per 0-2 grazie alle reti Olivieri e Mancuso, un risultato che ha permesso ai toscani di consolidare il piazzamento.
I campani invece nell’ultimo turno hanno perso in casa contro il Pordenone di Attilio Tesser. Un risultato negativo, dato che si tratta della seconda sconfitta di fila dei granata dopo lo scivolone contro il Monza. Eppure i campani sono sempre secondi e la vetta non è poi così distante. Urge però ritrovarsi immediatamente per non dilapidare quanto raccolto nella prima parte della stagione.

Quali sono le probabili formazioni Empoli Salernitana?

In casa Empoli bisognerà valutare Mancuso, Pirrello e Zurkowski, che non hanno preso parte alla gara di Coppa Italia contro il Napoli per le norme anti-Covid. Con loro anche l’allenatore Dionisi e un membro dello staff. Sarà comunque 4-3-1-2 per il big match. Brignoli tra i pali e difesa con Parisi, Romagnoli, Nikoloau e Fiamozzi. A centrocampo Stulac, con Ricci e Haas che probabilmente agiranno da mezzali. Sulla trequarti Bajrami, con Matos e uno tra La Mantia e Olivieri, in attesa di novità su Mancuso.
Salernitana con il 4-4-2. Belec in porta e linea a quattro con Casasola, Bogdan, Gyomber Lòpez. Sulla corsie del centrocampo Kupisz e Cicirelli, in mezzo Dziczek  e Schiavone. In avanti spazio a Tutino e Duric. Non saranno della gara Capezzi e Di Tacchio, espulsi nell’ultimo match.

Napoli-Empoli 3-2
Salernitana-Pordenone 0-2

Dove vedere la gara?

La gara sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20