― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioEmpoli-Spal, probabili formazioni e TV

Empoli-Spal, probabili formazioni e TV

Empoli-Spal è valida per la quarta giornata del campionato di Serie B 2020-21. Gara che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre. la partita si giocherà martedi sera alle ore 21.00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria ottenuta fuori casa contro il Pescara per 1-2, grazie alle reti di Romagnoli e Moreo. Al momento i toscani sono imbattuti e sono al terzo posto in classifica. Sette punti in tre gare grazie a due vittorie e ad un pareggio. L’Empoli quest’anno punta forte sulla lotta per la promozione dopo una stagione con più bassi che altri.

Gli ospiti sono reduci dal divertente ed emozionante 3-3 contro il Pordenone. I ferraresi però hanno singhiozzato parecchio in questo avvio di campionato. Solo tre punti in tre partite per gli Estensi, specie per una squadra che punta alla promozione diretta.

Le probabili formazioni di Empoli-Spal

Dionisi disegnerà la squadra col 4-3-1-2. Molto probabilmente non ci sarà un massiccio turn over e le modifiche rispetto al precedente match saranno poche. Si va verso la conferma del reparto arretrato visto contro il Pescara, anche se c’è un ballottaggio tra Fiamozzi e Zappela, col secondo che potrebbe concedere un po’ di riposo al primo. A centrocampo dovrebbe tornare Ricci dal primo minuto, uno tra Haas e Bandinelli potrebbe lasciarli il posto. Sulla trequarti possibile chance per Bajrami, a supporto del tandem La Mantia-Mancuso. Occhio però, perchè potrebbe giocare Olivieri. Indisponibile Zurkowski.

3-4-1-2 per gli Estensi. Possibile conferma del blocco difensivo visto nell’ultima gara. Ci sarà invece una rivoluzione a centrocampo. Solo Sernicola è certo della riconferma, mentre dovrebbero giocare Sala, Salvatore Esposito e Missiroli. Sulla trequarti giocherà Castro, mentre in avanti ci potrebbe essere il tandem Paloschi-Sebastiano Esposito. Non saranno della sfida Floccari, D’Alessandro e Viviani e lo squalificato Dickmann. Torna a disposizione Di Francesco.

Empoli (Dionisi) 4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso

SPAL (Marino) 3-4-1-2: Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Sala, Salvatore Esposito, Missiroli, Sernicola; Castro; Paloschi, Sebastiano Esposito.

Empoli-Spal, dove vederla

La gara sarà visibile sulla piattaforma DAZN.