― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie AEmpoli-Torino- 1-3: tris degli ospiti al Castellani

Empoli-Torino- 1-3: tris degli ospiti al Castellani

Ieri 1 Maggio 2022 nello Stadio Carlo Castellani alle ore 15:00 si è disputata la partita Empoli-Torino valida per la 35 giornata di Serie A. Una gara esplosiva dove è successo di tutto, soprattutto nella ripresa con tanti episodi valutati dal Var con Zurkowski che sigla il vantaggio. Poi Verre si fa espellere per un brutto intervento, Belotti entra dalla panchina e decide la gara con una tripletta. I primi due gol vengono da rigori concessi da Cosso per falli di mano di Stojanovic, che viene espulso anche lui come Verre. Insomma un match dove il Toro ritrova la sua capacità di pressing efficace anche se nel primo tempo soffre più del dovuto.


Empoli-Torino: formazioni e dove vederla


Empoli-Torino-: formazioni ufficiali

Empoli (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi, Zurkowski, Asllani, Henderson, Verre, Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Torino (3-4-2-1): Berisha, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda, Praet, Brekalo, Pellegri. Allenatore: Juric.

Che cosa è successo nella gara?

Nel 12 minuto il Torino comincia a giocare con Pobeba che esplode il sinistro dai 20 metri ma il pallone va fuori non di molto. Dopo due minuti gli ospiti ci provano ancora con il colpo di testa di Djidji, ma il tiro è troppo alto. Scintille tra Vojvoda e Pinamonti nel 18 minuto e Cosso ammonisce entrambi. Juric viene ammonito per proteste al 30 minuto, mentre nel 36 minuto l’Empoli si affaccia con Zurkowski che si sposta sulla sinistra, e il cross è stato deviato in angolo da Lukic. I padroni di casa ci riprovano nel 53 minuto dopo la Ripartenza di Verre che libera Pinamonti a tu per tu con Berisha, ma il tocco finisce incredibilmente a lato. Dopo tre minuto l’Empoli trova la sua rete a partire da Verre che serve Zurkowski che grazie al rasoterra velenoso riesce a battere Berisha. Nel 58 minuto Verre è colpevole di un brutto intervento su Pellegri, ma dopo due minuti Cosso viene richiamato al Var per valutare il colore del cartellino. Sempre nel 60 minuto Verre è protagonista del piede a martello su Pellegri, e stavolta Cosso rettifica il giallo iniziale dopo aver rivisto le immagini al Var. Inoltre dopo un minuto Cosso ammonisce Andreazzoli per proteste.

Empoli-Torino-: gli altri gol della gara

L’episodio che spacca il match arriva nel 75 minuto con Praet che centra dal fondo, sinistro di Ansaldi che sfiora la mano di Stojanovic e Cosso indica subito il dischetto per il Torino. Dopo due minuti i Toscani che accerchiano Cosso costringono l’arbitro a vedere il check del Var che convalida il penalty. Al 78 minuto Vicario indovina l’angolo ma non ci arriva, Belotti è freddo dagli 11 metri e pareggia i conti. Nel 84 minuto tiro di Ricci murato da Stojanovic con le braccia in area, fallo di mano evidente ma Cosso fa proseguire. Un minuto dopo Cosso viene richiamato al Var per valutare il fallo di mano di Stojanovic, e alla fine concede il secondo rigore di seguito ai granata. Sempre nell’85 minuto viene ammonito Stojanovic, dopo un secondo fallo di mano scatta il secondo giallo. Al 87 minuto Vicario la sfiora appena e Bellotti firma la sua doppietta dagli 11 metri. Nel 94 minuto lancio per Belotti che scatta in campo aperto ma davanti a Vicario spara malamente sul fondo. Infine nel 96 minuto Brekalo fugge sulla sinistra e centra per Belotti che in scivolata infila Vicario e cala il tris.

Tabellino

MARCATORI: 9’st Zurkowski (E), 33’st rig., 42’st rig e 51’st Belotti (T).

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski (44’st La Mantia), Asllani, Henderson (33’st Stulac); Verre; Di Francesco (20’st Benassi), Pinamonti. A disp.: Ujkani, Romagnoli, Cutrone, Bajrami, Fazzini, Fiamozzi, Cacace, Furlan, Ismajli. Allenatore: Andreazzoli.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (26’st Seck), Lukic (25’st Ricci), Pobega, Vojvoda (1’st Ansaldi); Praet, Brekalo; Pellegri (26’st Belotti). A disp.: Milinkovic-Savic, Bremer, Izzo, Zima, Aina, Mandragora, Linetty. Allenatore: Juric.

NOTE: Espulsi Verre e Stojanovic (E). Ammoniti: Pinamonti, Henderson (E); Vojvoda, Lukic (T).

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor