Gara valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia 2024/2025. I toscani vogliono continuare a scrivere la storia del trofeo nazionale, ma i felsinei sono tra le squadre più in forma del momento. Empoli vs Bologna si giocherà martedì 1 aprile 2025 alle ore 21 presso lo stadio Castellani.
EMPOLI VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Sebbene in campionato la situazione sia abbastanza critica, con il terz’ultimo posto a meno due dalla salvezza, i toscani vogliono godersi il momento e giocarsi le possibilità di raggiungere una storica finale. La squadra di D’Aversa ha iniziato il suo cammino in questa competizione eliminando il Catanzaro, poi è stata la volta del Torino, e infine è stata addirittura capace di eliminare la Fiorentina agli ottavi e la Juventus ai quarti, ed ora c’è una voglia smisurata di continuare a mietere vittime eccellenti.
I felsinei stanno confermando quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione. La squadra di Italiano ha vinto le ultime cinque partite di campionato mantenendo così il quarto posto, l’ultimo per la qualificazione in Champions League. Ora vogliono ripetersi in questa competizione il cui percorso è iniziato agli ottavi eliminando il Monza, e poi ai quarti l’Atalanta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI EMPOLI: I toscani dovrebbero disporsi con il 3-4-2-1 che prevede Silvestri in porta, e terzetto difensivo composto da De Sciglio, Marianucci e Goglichidze. A centrocampo, da destra a sinistra, partiranno dal primo minuto Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella, mentre in avanti Colombo sarà supportato da Cacace ed Esposito.
QUI BOLOGNA: Mister Italiano risponderà con il 4-2-3-1: Skorupski tra i pali, quindi difesa composta da Calabria, Beukema, Lucumi e Miranda. In mezzo al campo spazio a Ferguson e Freuler, con Orsolini, Odgaard e Ndoye alle spalle dell’unica punta Dallinga.
EMPOLI(3-4-2-1): Silvestri, De Sciglio, Marianucci, Goglichidze, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, ESposito, Cacace, Colombo. All. D’Aversa
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda, Ferguson, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Dallinga. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Canale 5 martedì 1 aprile 2025 alle ore 21