Gara valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Ai toscani manca un ultimo sforzo per la salvezza matematica, mentre i nerazzurri devono assolutamente vincere per ritornare tra le prime quattro in ottica Champions. Empoli Vs Inter si giocherà domenica 23 aprile 2023 alle ore 12.30 presso lo stadio Castellani.
EMPOLI VS INTER: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I toscani sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo della Cremonese che non ha comunque pregiudicato più di tanto le chances di salvezza, ormai a portata di mano. Ad otto giornate dal termine, a meno di tracolli, il vantaggio di nove punti sulla terz’ultima è ampiamente rassicurante.
Continua la crisi di risultati dei nerazzurri che hanno incassato contro il Monza l’undicesima sconfitta stagionale. Attualmente sono quinti e dunque fuori dalla zona Champions League, ma tempo per recuperare c’è a patto di risollevarsi in fretta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Zanetti ritroverà in attacco Caputo al fianco di Satriano con Baldanzi alle loro spalle. A centrocampo, la cerniera sarà composta da da Marin, Baldinelli e Akpa Akpro. In difesa, spazio a Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi.
Nerazzurri in campo con il solito 3-5-2: Onana in porta, Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa. Barella, Brozovic e Calhanoglou a centrocampo, con Dumfries e Dimarco sulle corsie. In avanti, Lukaku e Lautaro.
EMPOLI(4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Baldinelli, Baldanzi, Caputo, Satriano. All. Zanetti
INTER(3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglou, Brozovic, Dimarco, Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky e Dazn domenica 23 aprile alle ore 12.30