― Advertisement ―

spot_img

Deschamps annuncia l’addio alla Francia dopo il Mondiale 2026

Didier Deschamps ha ufficializzato la fine della sua avventura, dopo quattordici anni, sulla panchina della Francia a conclusione dei Mondiali del 2026 che...
HomeCalcioEmpoli vs Lecce: le probabili formazioni

Empoli vs Lecce: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Entrambe sono in lotta per la salvezza e divisi da soli tre punti, ma sono i salentini a rischiare di più come dimostra il terz’ultimo posto in classifica. Empoli vs Lecce si giocherà sabato 11 gennaio 2025 alle ore 15 presso lo stadio Castellani.

EMPOLI VS LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I toscani si presentano a questo appuntamento con 20 punti, frutto di quattro vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. La posizione di classifica è ancora buona, ma ciò che preoccupa è il rendimento della squadra di D’Aversa che, nelle ultime quattro gare, ha raccolto soltanto un punto perdendo anche lo scontro diretto contro il Genoa.

Più delicata la situazione dei giallorossi, che sono al terz’ultimo posto con 17 punti, e quindi in piena zona retrocessione. L’effetto Giampaolo, sette punti in quattro partite, sembra già svanito con un solo punto ottenuto nelle ultime tre uscite. Dopo aver già perso il Como, un altro passo falso contro una diretta concorrente sarebbe grave per i giallorossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI EMPOLI: D’Aversa dovrebbe confermare il solito 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali, e difesa a tre con Viti, Ismajili e Goglichidze. A centrocampo, sulle fasce Pezzella e cacace si contendono una maglia, mentre Gyasi sembra confermato sulla destra. In mezzo, non si toccano Grassi e Anjorin. In attacco, ci sarà il solo Colombo supportato dai trequartisti Esposito ed Henderson.

QUI LECCE: Giampaolo dovrebbe confermare il 4-3-3 che vede Falcone in porta, e linea difensiva composta da Gallo, Guilbert, Baschirotto e Jean. A centrocampo, Pierret agirà in mezzo con ai lati Rafia e Coulibaly. In attacco, spazio al tridente formato da Krstovic, Tete Morente e Dorgu.

EMPOLI(3-4-2-1): Vasquez, Viti, Ismajili, Goglichdze, Cacace, Grassi, Anjiorin, Gyasi, Esposito, Henderson, Colombo. All. D’Aversa

LECCE(4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Pierret, Rafia, Coulibaly, Morente, Dorgu, Krstovic. All. Giampaolo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 11 gennaio 2025 alle ore 15

Lazio-Como: le probabili formazioni