Gara valida per l’ottava giornata del campionato italiano Serie A 2024/2025. I partenopei capolisti sono attesi da una difficile trasferta sul campo di un avversario che ha già sgambettato qualche big. Empoli vs Napoli si giocherà domenica 20 ottobre 2024 alle ore 12.30 presso lo stadio Castellani.
EMPOLI VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I toscani hanno iniziato la stagione con il solito obiettivo della salvezza, anche se il cammino fin quì intrapreso non sembrerebbe. La squadra di D’Aversa ha infatti collezionato 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, che la tengono a più cinque sulla zona retrocessione. Dopo aver fermato Roma e Juventus, ora ci proveranno anche contro il Napoli.
I partenopei puntano con decisione alla conquista del titolo anche in virtù della presenza di Antonio Conte in panchina. Un solo scivolone al momento, all’esordio a Verona, dopo il quale non si è più sbagliato con cinque vittorie e un pareggio, che valgono già la testa della classifica con due punti di vantaggio sulla seconda.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister D’Aversa riavrà a disposizione Fazzini in mezzo al campo con Grassi e Anjorin, mentre in attacco toccherà alla solita coppia Esposito-Colombo.
Meret e Lobotka saranno gli unici due indisponibili per mister Conte, che dovrebbe proporre Neres titolare nel tridente d’attacco con Lukaku e Kvaratskhleia.
EMPOLI(3-5-2): Vasquez, Goglichidze, Ismajili, Viti, Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella, Esposito, Colombo. All. D’Aversa
Indisponibili: Perisan, Ebuehei, Zurkowski, Sazonov, Belardinelli
NAPOLI(4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrhmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Gilmour, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Indisponibili: Meret
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 20 ottobre 2024 alle ore 12.30