― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioEmpoli vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Empoli vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Domenica 23 gennaio alle ore 18 al Castellani di Empoli si affrontano Empoli vs Roma. La Roma di Mourinho in cerca di continuità dopo le due vittorie, rispettivamente in campionato e coppa. La squadra di Andreazzoli scende in campo consapevole di aver messo in difficoltà le big della massima serie.

Empoli vs Roma: da dove in iniziamo

Roma

Alla Roma di Mourinho si prospetta un match tutt’altro che semplice. La Roma fa le fila al sesto posto della Fiorentina e una vittoria contro l’Empoli potrebbe essere essenziale per superare i viola o comunque impedirgli di scappare via in termini di punteggio. In campionato viene dalla vittoria casalinga con il Caglliari che ha evidenziato come i giallorossi abbiano delle enormi difficoltà a chiudere le partite in situazioni di dominio. Evidenti cali di tensione nella gestione dei match e difficoltà nel concretizzare le molteplici azioni da gol create. Iniezione di fiducia nel passaggio di turno ai quarti di Coppa Italia che però è ancora troppo poco, vista la caratura di un avversario di tutto rispetto, ma proveniente dalla serie cadetta. La Roma ha vinto l’ultima partita. Va a segno da 6 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita di campionato. Possiede uno stato di forma mediocre.

Empoli

La bella prestazione a Milano contro l’Inter in Coppa Italia lascia molta amarezza per una sconfitta subita grazie a un pari nei minuti di recupero. Grande però l’acquisizione di una consapevolezza nei propri mezzi che non può che lasciare mister Andreazzoli ampiamente soddisfatto dell’attuale percorso dei suoi ragazzi. Si riparte dal pareggio a Venezia con l’Empoli che occupa meritatamente la parte mediana della classifica. Intanto la dirigenza dell’Empoli partecipa attivamente alla sessione invernale di mercato, ufficiale Benassi dalla Fiorentina che sarà ad Empoli per i prossimi sei mesi. Il centrocampista potrebbe già essere impiegato contro i giallorossi. L’Empoli ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 5 turni. Va a segno da 12 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

La Roma punta forte su Kamara

Empoli vs Roma: probabili formazioni


Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Tonelli, Fiamozzi; Zurkowski, S. Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

Allenatore: Andreazzoli.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, S. Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham. 

Allenatore: Mourinho.

Dove vederla in Tv e streaming

La partita fra Empoli e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.