Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre che si daranno battaglia per conquistare la salvezza, possibilmente con meno patemi come capitato ai gialloblù nella passata stagione. Empoli Vs Verona si giocherà sabato 19 agosto 2023 alle ore 18.30 presso lo stadio Castellani.
EMPOLI VS VERONA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I toscani vogliono riconfermarsi, come da qualche anno a questa parte, nella massima categoria mettendo in mostra diversi talenti interessanti. Purtoppo, però, per loro la stagione non à iniziata ufficialmente bene, essendo stati eliminati dai trentaduesimi di Coppa Italia per mano del Cittadella.
Gli scaligeri, dopo il finale thrilling della scorsa stagione quando la salvezza è arrivata solo attraverso lo spareggio contro lo Spezia, puntano a partire bene iniziando a mettere in cascina punti pesanti. Adesso sulla panchina siede Marco Baroni, autore di una doppia promozione con il Lecce. L’ inizio di stagione è stato positivo con la vittoria in Coppa Italia contro l’Ascoli per 3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI(4-2-3-1): Caprile, Ebuehei, Ismajili, Luperto. Pezzella, Marin, Grassi, Baldanzi, Fazzini, Gyasi, Caputo. All. Zanetti
VERONA(4-2-3-1): Montipò, Terracciano, Amione, Magnani, Doig, Hongia, Duda, Ngonge, Mboula, SAponara, Djuric. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 19 agosto 2023 alle ore 18.30