enascar iracing pro invitational series clash

Con la NASCAR ai nastri di partenza, anche il suo cugino virtuale prenderà a sua volta il via. Con un annuncio ufficiale, la eNASCAR iRacing Pro Invitational Series ha comunicato che tornerà in azione anche nel 2021. Il calendario consisterà di dieci prove infrasettimanali, con tanto di dirette televisive, commento tecnico e la partecipazione dei piloti veri. Ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito.


I piloti nuovi ed altre notizie interessanti della NASCAR


Che cos’è la eNASCAR iRacing Pro Invitational Series?

Questa serie virtuale si può considerare figlia della pandemia. Nel mese di marzo, quando il campionato vero si dovette fermare per l’emergenza sanitaria, la NASCAR si trovò con diversi weekend vuoti, e con i contratti da rispettare con le TV. Ragion per cui il team digitale ebbe l’idea di trasferire tali weekend nel mondo iRacing, dal nome della società americana leader nel settore dei simulatori di guida. La prima edizione della iRacing Pro Invitational Series fu un successo, anche se non mancarono gli incidenti di percorso, come l’infausta parolaccia pronunciata da Kyle Larson in diretta streaming.


NASCAR, Kyle Larson licenziato!


Il ritorno nel 2021

Per la stagione 2021, la divisione digitale della NASCAR ha deciso di ripetere l’esperimento, adottando un format leggermente differente. Le gare saranno infrasettimanali, l’appuntamento in TV è per i mercoledì sera. Saranno una specie di antipasto di quella che sarà la gara vera, con le tre classi che correranno nei tradizionali giorni di venerdì, sabato e domenica.

Nello specifico, il calendario della eNASCAR si comporrà di dieci gare. Le dirette saranno divise equamente tra le due reti che possiedono i diritti della serie stock car, la FOX ed NBC Sports. Le due televisioni trasmetteranno cinque prove a testa. Si comincia il 24 marzo, con FOX Sports 1 che manderà in onda le gare fino a giugno, quando subentrerà NBC. Il calendario non è ancora stato definito, ma dovrebbe comprendere le versioni computerizzate di tracciati top come Talladega e Darlington.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20