― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioEntella-Brescia 1-1: Pellizzer risponde ad Ayè

Entella-Brescia 1-1: Pellizzer risponde ad Ayè

Il Brescia non reagisce al KO contro la Cremonese pareggiando 1-1 sul campo dell’Entella. Una partita scevra di spettacolo e di grandi occasioni, sbloccata dalla zuccata di Florian Ayè. L’Entella però non si è fatto intimorire, ha reagito nella ripresa, nonostante un errore dal dischetto di De Luca, con un colpo di testa del capitano Pellizzer.


Entella-Brescia, formazioni e dove vederla in tv

Come è andata la partita?

Come era prevedibile il Brescia ha approcciato bene alla gara, dimenticando per un attimo la prestazione contro la Cremonese. Grazie soprattutto ad un Florian Ayè che non smette di segnare. Il francese è arrivato alla sesta rete consecutiva, la settima in stagione. La Virtus Entella, invece, ha mostrato i propri evidenti limiti, tra l’altro già evidenziati nelle ultime cinque. Ci è voluta la rete di Pellizzeri a sistemare una situazione che stava diventando drammatica. Nel primo tempo, il Brescia ha controllato la gara fino ad arrivare alla rete con Ayè, sprecando, a fine primo tempo, una palla-goal clamorosa con Spalek. L’Entella ha mostrato un gioco molto lento che si è tradotto in una difficoltà nel tenere palla. Manca costruzione e impronta di gioco a questa sqaudra, che mai com ora rischi di scivolare in Lega Pro. Nella ripresa l’Entella riesce a reagire. Spreca addirittura l’opportunità con De Luca su rigore dopo pochi minuti dal fischio iniziale, ma con caparbietà e costanza arriva alla rete con il capitano Michele Pellizzer.

Tabellino

Entella (4-3-1-2): Russo; Coppolaro (De Col, 81′), Pellizzer, Chiosa, Costa; Koutsoupias (Mancosu, 81′), Paolucci, Brescianini (Dragomir, 75′); Schenetti (Capelli, 75′); Brunori, De Luca (Morosini, 62′). Allenatore: Vivarini.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana (Mangraviti, 87′), Chancellor, Pajac (Martella, 58′); Bisoli, Van de Looi, Bjarnason (Jagiełło, 76′); Spalek (Skraab, 87′); Ayé (Ragusa, 87′), Donnarumma. Allenatore: Clotet (squalificato, in panchina Gastaldello).

Reti: Ayè (25′), Pellizzer (87′)

Ammoniti: Pellizzer, Ragusa

Arbitro: Francesco Fourneau


Verso Entella-Brescia, le parole degli allenatori