― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioEntella-Frosinone- 2-3: tris spettacolare dei gialloblù

Entella-Frosinone- 2-3: tris spettacolare dei gialloblù

Oggi 14 Febbraio 2021 nello Stadio Comunale alle ore 15:00 si è disputata la partita Entella-Frosinone- di Serie B. Nel primo tempo gli ospiti vanno a tutto gas riuscendo a manovrare il gioco. L’Entella sembra assente e priva di inventiva, per questi motivi già prima del 30 minuto il Frosinone si trova sul 2 a 0 grazie a Maiello e Ariaudo. Poi Curado aiuta la squadra di casa con un autogol pazzesco. La ripresa è tutta nelle mani dell’Entella che segna con Schenetti, ma alla fine il Frosinone sigla la terza e ultima rete e chiude definitivamente i giochi.


-Entella-Frosinone: formazioni e dove vederla


Entella-Frosinone: quali sono state le formazioni ufficiali?

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo, Cleur, Chiosa, Pellizzer, Costa, Koutsoupias, Paolucci, Settembrini, Schenetti, Brunori, Capello. Allenatore: Vivarini.

Frosinone (3-5-2): Bardi, Szyminski, Ariaudo, Curado, Zampano, Kastanos, Maiello, Rohden, D’Elia, Novakovich, Iemmello. Allenatore: Nesta.

Considerazioni sparse su Entella-Frosinone

L’Entella parte timida, chiusa nella sua metà campo e nn riesce proprio a conquistare palloni utili e terreno per sfondare la difesa avversaria, che invece è vigile e pronta a controbattere. Un Entella che parte male, migliora esponenzialmente ma alla fine si lascia sorprendere e abbattere. Ci vorrebbe un minimo di equilibrio tra la sofferenza e la forza, un minimo di lucidità per rendere chiare le cose. Il Frosinone invece parte bene e nel 17 minuto trova un gol su calcio di punizione battuto da Maiello che ha calciato basso e ha fatto passare la palla sotto la barriera ingannando Alessandro Russo.

Per il secondo gol arriva un calcio d’angolo con spizzata di Szyminski che prolunga la traiettoria sul secondo palo, dove Lorenzo Ariaudo ha appoggiato in rete con il sinistro. Per la prima rete dell’Entella altro corner con pallone transitato dalle parti di Schenetti che prova la conclusione e trova la deviazione di Curado, che ha ingannato Bardi. Dopo l’Entella segna la seconda rete con una punizione magistrale, che ha attraversato la barriera ed è finita dritta in porta. Poi nel finale arriva la 3 rete del Frosinone con Iemmello. Si tratta di un Frosinone che soffre le ripartenze avversarie e molte volte si fa rimontare, ma anche capace di essere cinico e spietato.

Tabellino

Reti: 17′ Maiello, 27′ Ariaudo, 35′ Curado, 50′ Schenetti, 76′ Iemmello

Entella: Russo; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Brunori, Capello. A disposizione: Borra, Dragomir, De Luca, Rodriguez, Nizzetto, Poli, Cardoselli, De Col, Coppolaro, Brescianini, Morosini, Pavic. All. Vivarini

Frosinone: Bardi; Szyminski, Ariaudo, Curado; Zampano, Kastanos, Maiello, Rohden, D’Elia; Novakovich, Iemmello. A disposizione: Trovato, Vettorel, Salvi, Gori, Boloca, Carraro, Brighenti, Vitale M. Parzyszek, Vitale L. All. Nesta

Aabitro: Maggioni di Merate

Marcatori: 18′ Maiello, 27′ Ariaudo, 35′ Curado (aut.)

Ammoniti: Chiosa, Curado, Paolucci, Koutsoupias, Rohdén, Zampano

Pagina Twitter Entella: https://twitter.com/V_Entella?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928