Con una prestazione super il Lecce travolge 1-5 l’Entella sul proprio campo e sale cosi al quarto posto agganciando la Spal a 12 punti. Rimangono sempre penultimi invece, i liguri con appena 4 punti.
La Partita
Il match parte a ritmi alti ma la prima occasione arriva al 13′ per L’Entella con De Luca che, dopo essersi accentrato, prova una conclusione con la palla che sovrasta di pochissimo la traversa. Il risultato si sblocca al 37′: azione insistita dei salentini con Mancosu che serve Coda, il quale, di testa, insacca indisturbato.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa, arriva subito il raddoppio del Lecce: Mancosu tocca per Henderson che, di piatto destro, la mette nel palo più lontano. Immediata, però, la replica dei padroni di casa: Currarino serve in area De Luca che salta più in alto di tutti e trova l’angolo. Poco dopo, gli ospiti ci riprovano ma vengono fermati da un grande intervento di Borra su Coda. Il tris leccese arriva al 23′: Paolucci tocca la sfera con la mano in area costringendo l’arbitro ad espellerlo e ad assegnare il calcio di rigore agli ospiti che lo trasformano con Mancosu. In superiorità numerica il Lecce dilaga: al 31′ è Paganini a calare il poker, mentre in pieno recupero Stepinsky realizza l’ 1-5 con un colpo di testa.
Il Tabellino
ENTELLA(3-5-2): Borra, Pellizzer, Poli, Chiosa, De Col, Crimi, Paolucci, Mazzocco, Currarino, De Luca, Petrovic. A disposizione: Albertazzi, De Santis, Bonini, Cardoselli, Brunori, Coppolaro, Toscano, Settembrini. All. Tedino
LECCE(4-3-1-2): Gabriel, Adjapong, Meccariello, Lucioni, Zuta, Paganini, Tachidis, Henderson, Mancosu, Coda, Stepinsky. A disposizione: Bleve, Vigorito, Gallo, Dubickas, Gianfreda, Lo Faso, Calderoni, Pierno, Masiello, Mayer. All. Corini
Arbitro: Rapuano (Rimini)
Marcatori: 36′ pt, Coda(L), 46’st, Henderson (L), 48’st, De Luca(E), 58’st, rig. Mancosu(L), 66’st, Paganini(L), 93’st, Stepinsky (L)
Ammoniti: Coda, Crimi, Poli, Paolucci, Calderoli