Entella
Entella

Allo Stadio comunale di Chiavari, impianto da 5 535 posti, si è disputata la sfida Virtus Entella Livorno. La partita è terminata 1-0. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata con occasioni da ambo le parti, con i Liguri che hanno trovato il gol partita al 28esimo minuto su rigore. Nel secondo tempo sono stati maggiormente i giocatori dell’Entella ad andare vicini al vantaggio, rispetto agli attacchi sterili dei labronici.

Le Formazioni ufficiali

ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Morra, Mancosu. Allenatore: Boscaglia.

 LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Morganella, Luci, Agazzi, Gasbarro; Rocca; Murilo, Raicevic. Allenatore: Breda. 

Primo Tempo

Inizia meglio il Livorno che al terzo minuto si è guadagnato il primo calcio d’angolo. 7’ Sala ha cercato una triangolazione con un compagno, la difesa labronica ha messo in angolo. 9’ Coppolaro dalla destra ha crossato in mezzo per Morra, ma Di Gennaio capendo tutto, spizzando di testa ha messo in pallone in angolo. 12’ Murilo ha tirato dalla lunga distanzanza, il pallone è uscito di molto alla destra della porta di Contini. 17’ Occasione Livorno.

Raicevic è partito in velocità, ha appoggiato il pallone a Murillo, buttandosi in area per ricevere il pallone, l’attaccante brasiliano l’ha servito in profondità, per un soffio l’attaccante montenegrino non è arrivato all’appuntamento con il pallone. 21’ Si risveglia l’Entella, Schenetti ha calciato di destro dai 20 metri, trovando prontamente la risposta di Zima, che ha messo in angolo.

27’ Rigore per l’Entella. Di Gennaro ha atterrato in area, l’arbitro ha concesso il calcio di rigore. 28’ Gol Entella. Mancosu ha spiazzato Zima, portando i liguri in vantaggio. Il primo ammonito del match è stato Raicevic per proteste.  38’ Occasionissima Livorno. 38’ Rocca ha scoccato un tiro dalla media distanza, il pallone è finito sul palo, con Contini battuto. 45’ Ammonito Luci

Fine primo Tempo

Secondo Tempo

Inizia la seconda frazione del match. 50’ Morganella ha crossato il pallone in mezzo, prima di tutti è arrivato Murilo, l’attaccante brasiliano spintonato è finito a terra, ma l’arbitro ha deciso di non concedere il calcio di rigore. 60’ E’ uscito Murilo al suo posto Mazzeo. 63’ Occasione Livorno. Di Gennaro ha eseguito un lancio per Raicevic, l’attaccante montenegrino ha tenuto botta contro la difesa ligure, riuscendo a tirare, con il pallone che è finito alto di poco. 66’ E’ uscito Morra al suo posto Crimi.  67’ Ammonito Rocca.

Girandola di cambi tra il 70esimo e il 75esimo minuto. Sono usciti per il Livorno Rocca e Luci al loro posto Stoian e Del Prato. Per l’Entella è uscito l’autore del gol Mancosu, al suo posto De Luca.

83’ De Luca in scivolata ha provato a buttare il pallone in rete, ma il pallone è uscito di pochissimo. 85’ Ammonito Paolucci. 92’ Nuova occasione per i padroni di casa, De Luca ha scoccato un diagonale, lambendo la barba la palo.

Tabellino e pagelle

Virtus Entella: Contini 6; Coppolaro 6, Pellizzer 6,5, Chiosa 7,5, Sala 6,5; Eramo 6, Paolucci 7, Nizzetto 6; Schenetti 7; Morra 6,5(66′ Crimi 6), Mancosu 6,5(75′ De Luca 6).

Livorno: Zima 6, Di Gennaro 5, Bogdan 6, Boben 5,5; Luci 5,5 (74′ Del Prato 6), Agazzi 5,5, Morganella 5, Gasbarro 6, Rocca 6 (70′ Stoian 5,5); Murilo 5,5(59′ Mazzeo5,5 ), Raicevic 6,5.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.