Entella – Reggio Audace è stata una delle sfide della seconda giornata del campionato di Serie B. La partita è stata molto intensa perchè le due squadre hanno lottato fino alla fine per portare a casa il risultato. La Reggiana di mister Alvini vince per 0-2 e guadagna i suoi primi tre punti in cadetteria.

Entella – Reggio Audace termina 0-2

Com’è andata la partita

Primo tempo Entella – Reggio Audace

Inizia puntuale allo stadio Comunale di Chiavari la sfida fra Entella e Reggio Audace. I padroni di casa indossano la maglia biancoceleste mentre gli ospiti la divisa granata. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano a vicenda: gli ospiti mantengono un buon pressing e un buon possesso palla e sono molto propositivi. L’Entella difende bene la propria metà campo e reagisce alle invasioni degli avversari. Al 13esimo minuto i padroni di casa riescono ad entrare nell’area avversaria senza però concludere nulla.

La formazione casalinga non lascia spazio ai granata che faticano ad inserirsi nella metà campo avversaria. Al 23esimo Morosini tenta il tiro che però termina sul fondo; pochi minuti più tardi sempre Morosini, su assist di De Col, ci prova da fuori area ma anche questa volta manca la porta. La Reggiana non si perde d’animo e cerca di essere più offensiva nei confronti dei padroni di casa: al 32esimo Kirwan servito da Radrezza, mira la porta ma la palla termina alta sopra la traversa. La gara prosegue e la tensione in campo comincia a farsi sentire.

Al 37esimo Mazzocchi tenta la conclusione e il minuto successivo Brunori dell’Entella fa trasalire tutti perchè colpisce la traversa. Ci si avvia verso il finale del primo tempo e proprio quando sembrava che il risultato si fosse fermato sullo 0-0, ecco che Mazzocchi diventa il primo marcatore della gara. L’attaccante su assist di Kirwan, gonfia la rete di Borra con un colpo di testa, regalando il vantaggio al Reggio Audace. I minuti di recupero assegnati dall’arbitro sono tre, trascorsi, le squadre si ritirano negli spogliatoi per l’intervallo. Questo prima metà di gioco è stata molto combattuta da parte di entrambe le squadre, alla prima occasione la Reggiana è riuscita a segnare mentre l’Entella si è solamente avvicinata alla porta.

Secondo tempo Entella – Reggio Audace

Ricomincia un quarto d’ora più tardi Entella – Reggiana. Gli ospiti partono subito forte, decisi a mantenere il vantaggio sui padroni di casa. Al 48esimo Zamparo su cross di Martinelli, si avvicina moltissimo alla porta dell’Entella, senza però concludere niente. Il Reggio Audace è molto aggressivo, il pressing nei confronti degli avversari è piuttosto alto.

La Virtus Entella crea un’occasione al 55esimo minuto: Morosini a due passi dalla porta dei granata non riesce a trovare il gol, colpisce solamente il palo. La partita prosegue e i padroni di casa riescono a mantenere gli avversari nella propria metà campo non permettendo loro di creare azioni troppo offensive. L’allenatore della Reggiana, Alvini, effettua diversi cambi per cercare di smuovere la squadra. Al 69esimo De Luca dell’Entella tenta il tiro ma viene parato da Cerofolini che non si fa trovare impreparato.

Pochi minuti più tardi, di nuovo i padroni di casa questa volta con Paolucci che mira la porta, tira ma incontra solo i guanti di Cerofolini. In questa fase di gioco gli ospiti sono un po’ calati, i padroni di casa stanno mantenendo il controllo della partita anche se sono in svantaggio. All’84esimo minuto ci prova il Reggio Audace con Voltan che però viene parato da Borra, subito dopo Brunori e Poli dell’Entella tentano la conclusione ma vengono entrambi parati. All’88esimo Koutsoupias commette fallo su Kargbo, l’arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore a favore della Reggiana. Sul dischetto si prepara Varone che non sbaglia e mette la palla in rete portando il risultato sullo 0-2.

Nei cinque minuti extra assegnati, il risultato non cambia. Entella – Reggio Audace termina 0-2.

Il tabellino di Entella – Reggio Audace

ENTELLA (4-3-1-2): Borra – De Col, Poli, Chiosa, Costa – Brescianini, Paolucci, Crimi – Morosini – Brunori Sandri, De Luca. A disp.: Paroni, Cleur, De Santis, Bonini, Cardoselli, Coppolaro, Toscano, Di Cosmo, Russo, Petrovic, Koutsoupias, Pavic. All.: B. Tedino.

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Cerofolini – Martinelli, Espeche, Ajeti – Zampano, Muratore, Rossi, Kirwan – Radrezza – Zamparo, Mazzocchi. A disp.: Voltolini, Varone, Lunetta, Pezzella, Libutti, Gyamfi, Kargbo, Cambiaghi, Marchi, Gatti, Voltan, Germoni. All.: M. Alvini.

MARCATORI: Mazzocchi (43′), Varone (88′).

AMMONITI: Poli, Mazzocchi, Ajeti, Rossi.

ARBITRO: D. Amabile (Valdagno).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20