fbpx
Settembre22 , 2021

Eriksen cuore: al giocatore sarà impiantato un Icd

Related

L’Atalanta gioca con grande spirito

L'Atalanta gioca grande spirito, dice Gasperini, intervistato da Dazn...

Prima vittoria al Gewiss Stadium per la Dea

Prima vittoria stagionale al Gewiss Stadium per la squadra...

-Pisa-Monza 2-1: i Toscani continuano ad imporsi

Oggi 21 Settembre 2021 nello Stadio Romeo Anconetani alle...

Cosenza-Como 2-0: Gori e Millico regalano tre punti preziosi a Zaffaroni

Il Cosenza ottiene il suo terzo risultato utile consecutivo...

NFL, Week 3 – La preview di Panthers – Texans

La terza settimana di National Football League si apre...

Share

Christian Eriksen il 12 Giugno si è accasciato a terra dopo un’arresto cardiaco nella partita di Euro 2020 Danimarca-Finlandia. In campo gli è stato praticato il massaggio cardiaco e all’arrivo in Ospedale hanno accertato che era fuori pericolo e il peggio era passato. Ora i medici per il problema di Eriksen al cuore parlano di installare un Icd (defibrillatore cardioverter impiantabile) che servirà a monitorare i battiti cardiaci.


Christian Eriksen salute: il calciatore commosso dall’affetto


Eriksen cuore: avrà un impianto?

Christian Eriksen sarà dotato di un dispositivo impiantabile per monitorare il suo ritmo cardiaco ha detto oggi 17 Giugno la Federazione Calcio Danese. Il 29enne Eriksen è ricoverato ancora in un ospedale di Copenaghen dopo aver subito quel malore. La federazione danese ha affermato che i medici hanno stabilito che Eriksen deve obbligatoriamente avere un ICD un defibrillatore cardioverter.

“Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi del ritmo” ha affermato la Federazione in una nota. Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato inoltre confermato da specialisti a livello nazionale e internazionale che raccomandano tutti lo stesso trattamento. Incoraggiamo tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e privacy d’ora in poi. Un ICD monitora il battito cardiaco di una persona e può inviare impulsi elettrici per ripristinare un ritmo normale se necessario”.

Defibrillatore: è essenziale per gli atleti

Il difensore olandese Daley Blind gioca ancora a livello professionale con un ICD. Gli è stato applicato uno dopo che gli è stato diagnosticato un muscolo cardiaco infiammato nel 2019. La Danimarca gioca oggi 17 Giugno contro il Belgio nella sua seconda partita di Euro 2020. La partita prevedrà un minuto di applauso per Eriksen al 10 minuto in onore della sua maglia numero 10 della Nazionale. Uno dei medici che hanno aiutato a curare Eriksen sul campo ha detto ai media tedeschi che il centrocampista poteva parlare e pensare chiaramente subito dopo essere stato rianimato con un defibrillatore.

Eriksen cuore: l’intervento dei medici è stato immediato

Jens Kleinefeld ufficiale Medico senior della UEFA ha affermato che il defibrillatore è stato utilizzato dopo alcuni minuti di massaggio cardiaco. “Circa 30 secondi dopo il giocatore ha aperto gli occhi e sono stato in grado di parlargli direttamente” ha detto Kleinefeld in un’intervista con il gruppo di media Funke in Germania. “È stato un momento molto commovente perché con tali emergenze mediche nella vita di tutti i giorni le possibilità di successo sono molto più basse. Eriksen mi ha guardato e gli ho chiesto: ‘Beh sei tornato con noi? E lui ha risposto: Sì sono di nuovo con te”.

Eriksen cuore: che cosa ha detto Kleinefeld?

Kleinefeld ha detto che anche Christian ha esclamato: “Dannazione ho solo 29 anni”. Kleinefeld continua: “Poi ho saputo che il cervello non era danneggiato ed è stato completamente restaurato”. Il dottore ha detto che Eriksen ha seguito le istruzioni mettendo le mani sul petto mentre si preparavano a trasportarlo in ospedale. La Uefa ha inviato oggi un video alla federazione danese con i messaggi di sostegno a Eriksen da parte delle altre 23 squadre partecipanti al torneo e dal Presidente dell’organo di Governo Aleksander Ceferin e degli arbitri. “Sono così felice di vederti meglio e in buone mani” ha detto il portiere della Francia Hugo Llories che era compagno di squadra di Eriksen al Tottenham. Ceferin ha affermato che l’incidente “ci ha fatto capire quanto siano fragili le nostre vite”.

Pagina Twitter Euro 2021: https://twitter.com/euro2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20