― Advertisement ―

spot_img

Trentacinquesima giornata Serie A 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioEsonerato Colantuono: è testa a testa Nicola-Pirlo per la panchina della Salernitana

Esonerato Colantuono: è testa a testa Nicola-Pirlo per la panchina della Salernitana

La pazienza è finita e la Salernitana ha esonerato Colantuono. Nemmeno i due pareggi consecutivi contro Spezia e Genoa, che hanno comunque mosso la classifica, sono riusciti a salvare il tecnico romano che di fatto è stato sollevato dall’incarico, seppur non ancora ufficialmente. Ora è caccia al suo successore che dovrebbe essere uno tra Davide Nicola e Andrea Pirlo.

Salernitana: chi succederà all’esonerato Colantuono?

Il primo nome contattato dai granata è Andrea Pirlo al quale è stato proposto un contratto quadriennale. L’ex campione del mondo è intrigato dalla possibilità di ripartire da una piazza calda e ambiziosa come quella di Salerno, ma pur avendo dato una disponibilità di massima, siè preso qualche giorno per decidere. Contemporaneamente è stato contattato anche Davide Nicola, ex di Genoa, Torino, Udinese e Crotone e artefice di salvezze miracolose. A quest’ultimo, invece, è stato offerto un contratto fino a giugno con opzione in caso di salvezza. Nelle prossime ore, sarà presa una decisione definitiva. Certamente chi la spunterà tra i due sarà chiamato ad una impresa ai limiti dell’impossibile. La Salernitana, infatti, seppur con due gare da recuperare, è ultima in classifica con 13 punti, ad otto di distanza dalla zona salvezza.

Il ds Sabatini conferma le voci sul nuovo allenatore

Ai microfoni di una nota emittente locale, il ds della Salernitana, Walter Sabatini, si è espresso così: “Per me è frustante rinunciare ad un allenatore, è un fallimento di tutti e mio personale. Non avrei mai voluto accadesse una cosa del genere, posso garantire sulla bontà del lavoro svolto finora da Colantuono, verso cui c’è il livore della piazza. Pirlo è un candidato di altissimo livello e non sta allenando. E’ un tecnico di grande prestigio, ha allenato la Juventus ed è andato in Champions League vincendo la Coppa Italia. Ha già ottenuto risultati importanti in panchina, senza tralasciare i successi da giocatore. Già il fatto di essere accostato alla Salernitana ci dà prestigio. In tutte le società in cui ho lavorato ho scelto io i giocatori, informando preventivamente l’allenatore. I calciatori li sceglie la società, se non si dimostreranno all’altezza sarà mia esclusiva responsabilità e ne terrò conto, non li farò scontare all’allenatore. Al momento non cè ancora alcuna comunicazione ufficiale.I contatti non ci sono stati soltanto con Pirlo e Nicola, ma con molti altri. A breve decideremo, sarebbero due ottime soluzioni per motivi diversi”.

aRibery-Salernitana al passo d’addio, ma gli agenti del calciatore smentiscono