― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Espanyol-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di tornare a vincere nella Liga quando andrà in trasferta contro l’Espanyol domenica 12 settembre. La squadra di Diego Simeone ha raccolto sette punti nelle prime tre partite della stagione per occupare la quinta posizione in classifica, mentre l’Espanyol è 16esimo, avendo conquistato due punti nelle tre partite di questa stagione. Il calcio di inizio di Espanyol-Atletico Madrid è previsto per le 14.

Prepartita Espanyol-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

L’Espanyol è stato retrocesso dalla Liga alla fine del 2019-20, poiché ha raccolto solo 25 punti in 38 partite durante una campagna difficile, ma il club si è assicurato un ritorno immediato vincendo la Segunda Division della scorsa stagione. I White and Blues hanno iniziato la loro stagione della Liga 2021-22 con due pareggi senza reti contro Osasuna e Villarreal prima di subire una sconfitta per 1-0 in casa del Maiorca prima della sosta per le nazionali. Di conseguenza, la formazione catalana sta ancora aspettando il suo primo gol della stagione e l’allenatore Vicente Moreno guarderà le difficoltà della sua squadra in vista delle difficili partite contro Atletico, Siviglia e Real Madrid nelle prossime settimane; è molto presto nella stagione, ma vorranno assicurarsi una vittoria il prima possibile. L’Espanyol ha perso solo due delle ultime sei partite di campionato con l’Atletico e ha registrato una vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono incontrate durante la stagione della Liga 2018-19, mentre l’ultima sfida tra le due squadre si è conclusa con un pareggio per 1-1 nel marzo 2020. Era dall’aprile 2017 che l’Atletico non registrava una vittoria in trasferta contro l’Espanyol, che ha vinto in tre delle ultime sei gare con i campioni di Spagna in carica.

Atletico Madrid

L’Atletico ha aperto la stagione della Liga 2021-22 con un successo per 2-1 in casa del Celta Vigo il 15 agosto prima di battere 1-0 l’Elche nella prima partita casalinga della stagione. La squadra di Simeone stava cercando di realizzare tre vittorie su tre partite contro il Villarreal prima della sosta per le nazionali, ma i campioni si sono accontentati di un punto nel pareggio per 2-2, con l’autogol di Aissa Mandi al 95′ che ha portato la squadra di casa a guadagnare una quota del bottino a Wanda Metropolitano. L’Atletico, che ha rinnovato Antoine Griezmann nelle fasi finali della finestra estiva, è una delle sei squadre attualmente a sette punti nella Liga, e i giganti della capitale saranno determinati a tornare a vincere prima della fase a gironi di Champions League l’esordio contro il Porto la prossima settimana. La squadra di Simeone ha goduto di un’eccellente stagione 2020-21, raccogliendo 86 punti dalle 38 partite della Liga in cima alla pila, due punti di vantaggio sul Real Madrid al secondo posto e sette sul Barcellona al terzo posto. I biancorossi ora cercheranno di vincere titoli consecutivi e sperano che i problemi fuori dal campo sia per il Barcellona che per il Real Madrid faranno sì che i due più grandi club del calcio spagnolo lotti in campo durante il campagna 2021-22.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

È improbabile che l’Espanyol possa chiamare Yangel Herrera questo fine settimana per infortunio, mentre Adria Pedrosa rimane in dubbio a causa di un problema alla mano. La squadra di casa dovrà anche fare a meno di Sergi Gomez per squalifica, poiché il difensore centrale ha ricevuto un cartellino rosso nel ritardo nella sconfitta contro il Maiorca prima della sosta per le nazionali. Raul de Tomas dovrebbe essere nuovamente raggiunto nell’ultimo terzo del campo da Landry Dimata, mentre la squalifica di Gomez aprirà le porte a David Lopez per schierarsi al centro della difesa. Per quanto riguarda l’Atletico, resta un dubbio Joao Felix nonostante sia tornato ad allenarsi dopo un’operazione alla caviglia, mentre Luis Suarez potrebbe saltare per un problema al ginocchio, con il nazionale uruguaiano che potrebbe essere salvato per la prima partita di Champions League della squadra. Griezmann, come detto, è tornato ai colossi della capitale in prestito dal Barcellona, ​​e non sarebbe una sorpresa vedere l’attaccante dare il via al fianco di Angel Correa nell’ultimo terzo di campo. Thomas Lemar potrebbe nuovamente unirsi a Koke e Marcos Llorente in mezzo al parco, mentre Kieran Trippier e Yannick Carrasco dovrebbero giocare come terzini esterni in una formazione 3-5-2 questo fine settimana.

Probabili formazioni Espanyol-Atletico Madrid

Espanyol
Diego Lopez; Gil, Cabrera, David Lopez, Pedrosa; Embarba, Morlanes, Darder, Puado; De Tomas, Dimata

Atletico Madrid
Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Lemar, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Griezmann