fbpx

Espanyol – Villarreal – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Espanyol accoglie il Villarreal allo stadio RCDE mercoledì 9 novembre, con entrambe le squadre alla ricerca di tre punti preziosi per la classifica. Mentre ai padroni di casa basterebbe una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, gli ospiti cercano di evitare la quarta sconfitta consecutiva per rimanere in corsa per l’Europa. Il calcio di inizio di Espanyol – Villarreal è previsto alle 20

Anteprima della partita Espanyol – Villarreal a che punto sono le due squadre

Espanyol

Quando il giovane e promettente allenatore Diego Martinez è stato assunto in estate come capo dell’Espanyol, molti in Spagna si aspettavano un impatto simile a quello che ha avuto al Granada, dove il 41enne ha ispirato la promozione in LaLiga e una corsa in Europa League nel giro di tre stagioni. Dopo un inizio di stagione difficile, in cui i Los Pericos hanno perso il capocannoniere della scorsa stagione Raul de Tomas e hanno vinto solo una delle sei partite iniziali, le cose sembrano essersi sistemate per la squadra catalana, mentre le idee dell’allenatore iniziano a filtrare. Con una sola sconfitta nelle ultime sette partite, tra cui l’impressionante pareggio per 1-1 con l’Atletico Madrid dello scorso fine settimana, la spina dorsale difensiva, in precedenza traballante, comincia a sembrare più solida di settimana in settimana. Nonostante il cartellino rosso rimediato al 28′ da Leandro Cabrera, gli uomini di Martinez sono riusciti a passare in vantaggio al Civitas Metropolitano grazie a Joselu, che con un colpo di testa sul palo posteriore ha messo alle strette Sergi Darder con una conclusione acrobatica. L’ex attaccante dello Stoke City è arrivato a sette gol in questa campagna, avendo segnato in quattro delle sue sei presenze allo stadio RCDE per il suo nuovo club, e cercherà di aumentare la sua collezione contro un Villarreal che ultimamente manca di fiducia.

Villarreal

Incredibilmente, domenica al Ciutat de Valencia si sono già sentiti cori di “Quique veta ya”, mentre una parte dei tifosi del Villarreal chiedeva le dimissioni di Quique Setien durante la sua prima partita in casa alla guida del club. L’ex allenatore del Barcellona ha diretto quattro partite del Sottomarino Giallo, pareggiandone una e perdendone altre tre, tra cui la terribile sconfitta per 2-0 in casa contro il Mallorca nel fine settimana. Anche con il 71% del pallone, il club di Castellon non è stato incisivo con il suo possesso, dato che ha generato solo 0,43 gol attesi, una settimana dopo aver gestito una cifra deludente di 0,22 contro l’Athletic Bilbao. Due sconfitte consecutive in campionato hanno lasciato il Villarreal a sei punti dalle prime quattro, quindi una vittoria qui è vitale non solo per la fiducia nel nuovo allenatore, ma anche per garantire che rimangano in contatto con la corsa europea prima della pausa dei Mondiali.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

I padroni di casa non hanno nuovi problemi di infortuni, dato che solo i terzini Adria Pedrosa e Ruben Sanchez sono ancora esclusi. Il cartellino rosso rimediato da Cabrera l’ultima volta dovrebbe aprire la porta a Sergio Gomez, mentre i Los Pericos probabilmente presenteranno una squadra invariata. Per gli ospiti, l’assente di lungo corso Gerard Moreno si è accomodato in panchina contro il Maiorca e potrebbe finalmente essere presente per il Sottomarino Giallo dopo oltre due mesi di assenza. Alfonso Pedraza e Giovani Lo Celso non saranno disponibili a causa dei rispettivi infortuni, mentre Pau Torres è sospeso per un accumulo di cartellini gialli.

Probabili formazioni Espanyol – Villarreal

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Lecomte; Olivan, Gomez, Calero, Gil; Exposito, Darder, Souza; Braithwaite, Joselu, Puado

Villarreal possibile formazione iniziale:
Rulli; Moreno, Mandi, Albiol, Femenia; Trigueros, Parejo, Coquelin; Baena, Danjuma, Pino

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...

Flamengo-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla

Il Mondiale per club 2022 e' alla battute finali...

Lazio Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...