― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Cadice - probabili formazioni e ultime notizie

Espanyol vs Cadice – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre che lottano per la loro vita verso il fondo della classifica della Liga si affronteranno venerdì 21 aprile sera, con l’Espanyol che accoglierà il Cadice allo stadio RCDE. L’Espanyol si trova attualmente al 19° posto in classifica, con soli 27 punti nelle prime 29 partite, mentre il Cadice si trova al 16° posto, quattro punti sopra gli avversari, prima dell’importante sfida nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Espanyol vs Cadice è previsto alle 21

Anteprima della partita Espanyol vs Cadice a che punto sono le due squadre

Espanyol

L’Espanyol si è classificato al 14° posto nella Liga la scorsa stagione, al suo ritorno nella massima serie, ma sta affrontando la possibilità di retrocedere in Segunda Division per la campagna 2023-24. Una stagione deludente, infatti, ha visto i biancocelesti raccogliere solo 27 punti grazie a un bilancio di sei vittorie, nove pareggi e 14 sconfitte in 29 partite, che li ha lasciati al 19° posto in classifica. Non è ancora il momento per i catalani di premere il pulsante del panico, visto che si trovano a soli tre punti dal 17° posto dell’Almeria, ma non c’è dubbio che la forma recente della squadra sia molto preoccupante. La squadra di Luis Garcia ha perso tutte le ultime sei partite di campionato, compresa la sconfitta per 3-1 con il Real Betis, mentre l’ultima vittoria nella massima serie spagnola è arrivata in casa contro il Maiorca a fine febbraio. L’Espanyol ha il secondo peggior record casalingo della Liga in questa stagione, raccogliendo solo 13 punti in 14 partite, lo stesso numero di punti che il Cadice ha ottenuto in trasferta in questo periodo.

Cadice

Il Cadice è alla sua terza stagione consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta la sua migliore serie dall’inizio degli anni Novanta, e si trova fuori dalla zona retrocessione in vista della prossima serie di partite. Con un totale di 31 punti in 29 partite, il Sottomarino Giallo si trova al 16° posto in classifica, con quattro punti di vantaggio sul Valencia, che si trova al 18° posto; una vittoria venerdì sera permetterebbe di guadagnare terreno sul terzetto di fondo in una fase vitale della campagna. Il Cadice è a un solo punto di distanza dal Real Valladolid, 14°, e un risultato positivo in questa partita lo porterebbe a un buon punto in vista degli incontri casalinghi contro Osasuna e Valencia. La squadra di Sergio Gonzalez, che ha perso 2-0 contro il Real Madrid lo scorso fine settimana, non si è divertita molto davanti ai propri tifosi in questo periodo, vantando il terzo peggior record casalingo della divisione, con soli 18 punti in 15 partite. Gli ultimi due incontri di Liga tra Cadice ed Espanyol sono terminati 2-2, mentre l’ultima gara allo Stadio RCDE è terminata 2-0 per i padroni di casa nell’ottobre 2021.

Notizie dalle squadre

L’Espanyol sarà di nuovo privo di Brian Olivan per un problema muscolare, ma la squadra di casa potrà contare sul ritorno di tre giocatori dalle sospensioni. Infatti, Aleix Vidal, Fernando Calero e Oscar Gil hanno scontato l’interdizione contro il Real Betis l’ultima volta, e il trio dovrebbe tornare tra i titolari per questa gara. Nonostante le difficoltà di questa stagione, l’Espanyol ha due giocatori che hanno segnato regolarmente: Joselu ne ha segnati 12 nella massima serie spagnola, mentre Martin Braithwaite ne ha segnati nove. Per quanto riguarda il Cadice, Gonzalo Escalante, Brian Ocampo, Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua mancheranno per infortunio. Tuttavia, Jeremias Ledesma è disponibile dopo una sospensione di quattro partite e il portiere dovrebbe tornare insieme al difensore Iza Carcelen, anch’egli disponibile dopo un’espulsione. L’allenatore Sergio avrà tratto vantaggio dalla sconfitta contro il Real Madrid dell’ultima volta, quindi la maggior parte della squadra dovrebbe essere di nuovo titolare, con Chris Ramos che potrebbe affiancare Sergi Guardiola nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Espanyol vs Cadice

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Pacheco; Vidal, Calero, Cabrera, Gil; Exposito, Gragera; Puado, Darder, Braithwaite; Joselu

Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Carcelen, Hernandez, Fali, Espino; Bongonda, Fede, Alcaraz, Sobrino; Ramos, Guardiola