― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Granada: pronostico e possibili formazioni

Espanyol vs Granada: pronostico e possibili formazioni

L’Espanyol cercherà di porre fine a una serie di tre partite senza vittoria quando accoglierà il Granada all’RCDE Stadium oggi, sabato 6 novembre, pomeriggio. I padroni di casa sono diventati la prima squadra della Liga in questa stagione ad essere battuti dal Getafe, il che significa che ora si trovano all’11° posto, tre punti sopra il Granada al 14°. Il calcio di inizio di Espanyol vs Granada è previsto alle 14

Anteprima della partita Espanyol vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

Dopo una partita combattuta al Coliseum Alfonso Perez, due gol di Enes Unal hanno dato al Getafe la prima vittoria della stagione a spese di un Espanyol sgonfio. Pur essendo solo la seconda sconfitta che i Periquitos hanno subito da metà settembre, ha esteso la corsa senza vittorie dell’Espanyol a tre partite in campionato. Dopo non aver vinto nessuna delle cinque partite iniziali della campagna, la squadra di Vicente Moreno aveva sperimentato un’inversione di tendenza, raccogliendo tre vittorie in quattro partite tra la fine di settembre e la metà di ottobre. Questi risultati hanno aiutato a trascinare l’Espanyol lontano dalla zona di retrocessione nel tentativo di assicurarsi una seconda stagione consecutiva nella Liga. Campioni della Segunda Division l’anno scorso, la retrocessione dalla massima serie nel 2019-20 ha messo fine al soggiorno di 26 stagioni dell’Espanyol nella massima serie spagnola. Un’altra squadra con la speranza di allontanarsi dalla zona di caduta sono gli avversari dell’Espanyol sabato, con il Granada che ha anche iniziato la stagione in una forma deplorevole.

Granada

Il Granada ha passato sette partite senza assaggiare la vittoria all’inizio della campagna, trionfando finalmente sul Siviglia, contendente al titolo, il mese scorso. Da quella vittoria, sono rimasti imbattuti ed entrano nella partita contro l’Espanyol dopo una vittoria schiacciante sul Levante lo scorso fine settimana. I gol di German Sanchez, Luis Suarez e Antonio Puertas hanno assicurato la vittoria al Granada, con quella che è stata la prima vittoria in trasferta di Robert Moreno dall’inizio della stagione. L’allenatore di origini spagnole spera che la sua squadra possa registrare vittorie consecutive per la prima volta da aprile, e il libro della forma suggerirebbe che hanno un’enorme possibilità di farlo. Il Granada ha vinto i due precedenti incontri di campionato tra le due squadre, compresa una vittoria per 3-0 in trasferta all’Espanyol la scorsa stagione.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie dalle squadre

Dopo aver fallito di incendiare il mondo con le loro prestazioni finora, è difficile immaginare dove sarebbe l’Espanyol senza i gol di Raul de Tomas. Avendo segnato già sei volte in questa stagione, l’attaccante aveva segnato in quattro partite consecutive fino alla sconfitta con il Getafe, dove era assente per sospensione. Avendo saltato una partita del suo divieto di tre partite, la responsabilità sarà probabilmente di Landry Dimata per guidare la linea ancora una volta. Questo lascerà Oscar Gil come l’unico uomo mancante per l’Espanyol per infortunio questo fine settimana, con le partenze previste per Nico Melamed, Oscar Melendo e Manu Morlanes. Nel frattempo, il Granada sarà senza un certo numero di giocatori chiave per la visita al Barcellona, con tre regolari che mancheranno per infortunio. Domingos Duarte ha giocato sette partite in questa stagione, segnando un gol, ma il centravanti sarà assente per un problema muscolare. Allo stesso modo, Yan Brice e Maxime Gonalons hanno entrambi giocato regolarmente per il Granada in questa stagione, ma i due saranno assenti per problemi al bicipite femorale.

Probabili formazioni Espanyol vs Granada

Espanyol
Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Morlanes, Darder; Embarba, Melendo, Melamed; Dimata

Granada
Maximiano; Quini, Diaz, Sanchez, Neva; Rochina, Milla, Montoro, Soro; Molina, Suarez