― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Real Valladolid - pronostico e possibili formazioni

Espanyol vs Real Valladolid – pronostico e possibili formazioni

Senza una vittoria da quattro anni, l’Espanyol accoglie il Real Valladolid allo Stadio RCDE domenica 16 ottobre, cercando di porre fine ai suoi recenti problemi difensivi. I padroni di casa sono stati costretti a un pareggio per 2-2 con il Cadice lo scorso fine settimana, mentre i visitatori rimpiangeranno le occasioni mancate nel pareggio per 0-0 con il Real Betis a 10 uomini. Il calcio di inizio di Espanyol vs Real Valladolid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Espanyol vs Real Valladolid: a che punto sono le due squadre

Espanyol

Per i neutrali, l’Espanyol di Diego Martinez è probabilmente la squadra da tenere d’occhio in LaLiga in questo momento. Con 11 gol segnati e 16 subiti, nessun club ha subito più gol nella massima serie spagnola in questa stagione. Gli ultimi due incontri, in particolare, entrambi pareggiati per 2-2 rispettivamente con Valencia e Cadice, sono stati pieni di qualità e calamità in egual misura: prima Alvaro Fernandez e poi Benjamin Lecomte sono stati responsabili di errori di portiere che hanno vanificato tutto il duro lavoro svolto dall’altra parte del campo. Una costante in un Espanyol caotico è stata Joselu, con sei gol in otto presenze in LaLiga. Arrivato in estate, il 32enne si è ambientato in modo eccellente e lo scorso fine settimana ha realizzato due fantastiche conclusioni a Cadice per far sì che i Pericos conquistassero un punto. Dietro di lui, l’eccellente Sergi Darder continua a tirare le fila in mezzo al campo, mentre i nuovi acquisti Edu Exposito e Vinicius Souza sembrano sempre più a loro agio ogni partita che passa. Martinez è uno dei giovani allenatori più brillanti del panorama spagnolo, avendo portato il Granada ai quarti di finale di Europa League nel 2021, e sarà entusiasta della sfida di trasformare una squadra di giocatori di talento in giocatori costanti che possano spingere per la metà superiore della stagione.

Real Valladolid

Gli ospiti possono essere relativamente soddisfatti del loro inizio di stagione dopo la promozione dello scorso anno, con otto punti in otto partite che li hanno lasciati al sicuro sopra la pantana della retrocessione. Il pareggio per 0-0 con il Real Betis dello scorso fine settimana è stato un po’ deludente, visto che gli ospiti sono stati ridotti in 10 uomini dopo 35 minuti, ma la vittoria in trasferta per 3-2 contro il Getafe della settimana precedente ha dimostrato che i Blanquivioletas sono in grado di raccogliere punti difficili in trasferta. Otto dei 10 giocatori titolari hanno effettuato almeno un tiro in porta, riflettendo la positività e l’ambizione della squadra di Pacheta, un allenatore famoso per la sua intensità e per la sua capacità di far giocare squadre a rischio retrocessione con un calcio attraente e fluido. Tuttavia, il Pucela è caduto in basso in alcune occasioni in questo periodo, e la sconfitta in casa contro il Cadice prima della pausa internazionale ha dimostrato che la negligenza davanti alla porta sarà punita al ritorno nella massima serie.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

I padroni di casa sono privi del terzino Adria Pedrosa, che sta recuperando da un’operazione, mentre Nico Melamed e Ruben Sanchez sono entrambi in dubbio. Martin Braithwaite continua la sua sospensione dopo il rosso rimediato contro il Valencia, consentendo a Javi Puado di entrare in campo. Il Valladolid, invece, è stato afflitto da infortuni in questa campagna e sarà ancora una volta privo degli entusiasmanti attaccanti Gonzalo Plata (anca) e Kenedy (inguine). L’internazionale marocchino Anuar Tuhami si è lacerato il legamento crociato anteriore e quasi certamente salterà il resto della stagione, mentre il difensore centrale Jawad El Yamiq si è stirato il bicipite femorale all’inizio del mese e probabilmente non sarà disponibile. L’attaccante Shon Weissman ha ottenuto il permesso di allenarsi questa settimana per motivi personali, quindi resta da vedere se tornerà per questo importante scontro.

Probabili formazioni Espanyol vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Lecomte; Olivan, Cabrera, Gomez, Calero; Darder, Souza; Puado, Exposito, Vidal; Joselu

Real Valladolid possibile formazione titolare:
Masip; Escudero, Sanchez, Joaquin, Fresneda; Perez, Mesa, Aguado; Plano, Weissman, Leon