L’Estoril Praia cercherà di prolungare il suo forte inizio di vita nella massima serie portoghese venerdì 27 agosto, quando accoglierà Maritimo all’Estadio Antonio Coimbra da Mota. Dopo la promozione della scorsa stagione, i padroni di casa hanno raccolto sette punti nelle prime tre partite e si sono portati tra i primi tre della classifica della Primeira Liga, mentre i loro ospiti si siedono a quattro punti dopo un inizio lodevole. Il calcio di inizio di Estoril Praia-Maritimo è per le 22:15.
Prepartita Estoril Praia-Maritimo: a che punto sono le due squadre?
Estoril Praia
Dopo diversi anni in cui ha mancato di poco la promozione, l’Estoril Praia ha avuto una campagna dominante l’ultima volta, occupando il primo posto nella seconda divisione portoghese per la maggior parte della stagione, finendo in vetta con 70 punti nelle 34 partite di campionato. Ciò li ha visti tornare in Primeira Liga e hanno iniziato bene con una vittoria in trasferta contro l’altro club promosso Arouca. Andre Franco li ha portati in vantaggio nei primi cinque minuti e i Canarinhos hanno tenuto duro per difendere il loro vantaggio di un gol prima che Ryotaro Meshino siglasse i tre punti con un secondo gol negli ultimi minuti. Gli uomini di Bruno Pinheiro hanno poi guadagnato un altro lodevole punto nella seconda partita, pareggiando a reti inviolate con un Vitoria de Guimaraes che ha chiuso al settimo posto nella massima serie l’ultima stagione, prima di tornare a vincere l’ultima volta. L’Estoril ha affrontato un’altra dura prova durante la trasferta a Pacos de Ferreira, che la scorsa stagione ha concluso al sesto posto, e mentre Juan Delgado ha portato in vantaggio i padroni di casa, i Canarinhos hanno pareggiato allo scoccare dell’intervallo con Bruno Lourenco prima dei gol nel finale di Andre Franco e Joaozinho si è assicurato una vittoria impressionante. Ora cercheranno di ottenere una terza vittoria in campionato della campagna per restare imbattuti da quattro partite e portare il loro bottino a 10 punti.
Maritimo
Dopo essere uscito dalla zona di ritiro per evitare di poco la retrocessione la scorsa stagione, Maritimo si è diretto verso la nuova stagione con la speranza di un finale più confortevole, ma ha avuto un inizio difficile quando ha ospitato il Braga, con i gol di Raul Silva e Ricardo Horta. i campioni della Taca de Portugal per una vittoria per 2-0. Non ci è voluto molto agli uomini di Julio Velazquez per assicurarsi la loro prima vittoria, dato che Andre Vidigal e Ali Alipour hanno segnato i primi gol per portarli sul 2-0 in 15 minuti contro il Belenenses nella partita successiva, e mentre Alioune Ndour ha tirato indietro un gol per i padroni di casa allo scoccare dell’intervallo, Os Verde-Rubros hanno tenuto duro per vedere la vittoria. La formazione di Madeira ha affrontato un’altra prova particolarmente dura l’ultima volta, poiché ha ospitato il Porto in cerca di titolo, ma gli uomini di Velazquez entrano nella partita di venerdì sulla scia di un impressionante pareggio. Luis Diaz ha portato in vantaggio i 29 volte campioni della Primeira Liga nel primo tempo, ma Xadas ha pareggiato poco prima dell’intervallo e Maritimo ha eliminato il risultato per guadagnare un punto lodevole in casa, il che significa che cercheranno di estendere la loro serie di imbattibilità in campionato a tre partite di venerdì.
Ultime notizie dalle squadre
L’Estoril Praia dovrebbe entrare in partita con un buono stato di salute, mentre Pinheiro cercherà solo di apportare modifiche limitate alla squadra che ha ottenuto un impressionante 3-1 in trasferta su Pacos de Ferreira l’ultima volta. Bruno Lourenco dovrebbe essere di nuovo in testa a tre dopo il gol dell’ultima volta, mentre l’ala Ryotaro Meshino punterà per un posto da titolare sulla fascia opposta. Nel frattempo, Andre Franco offrirà molta minaccia dal centrocampo, avendo già segnato due gol nelle prime tre partite di campionato della stagione. Si sono aggiunti ai ranghi difensivi con l’acquisto in prestito di Nahuel Ferraresi, che ha impressionato per Moreirense la scorsa stagione, e dovrebbe giocare di nuovo nel cuore della difesa a quattro insieme a Lucas Africo, che giocherà contro la squadra che ha lasciato in estate. Velazquez sembra aver optato per un sistema Maritimo con tre difensori centrali, e Jorge Saenz, Leo Andrade e Zainadine Junior dovrebbero schierarsi di nuovo davanti a Paulo Victor tra i pali. Nonostante la partenza del talismano Rodrigo Pinho durante l’estate, Ali Alipour e Andre Vidigal formano ancora una linea minacciosa, dopo aver entrambi segnato la stagione con i gol nella vittoria sul Belenenses. Xadas continuerà a sostenere la prima linea, dopo aver segnato il pareggio contro il Porto l’ultima volta.
Probabili formazioni Estoril Praia-Maritimo
Estoril Praia
Figueira; Soria, Africo, Ferraresi, Joaozinho; Franco, Gamboa, Crespo; Lourenco, Clovis, Meshino
Maritimo
Victor; Saenz, Junior, Andrade; Winck, Rossi, Mendes, Costa; Xadas; Vidigal, Alipour