L’Estoril Praia spera di ottenere per la prima volta in stagione due vittorie in Primeira Liga quando venerdì 10 novembre sera affronterà all’Estadio Antonio Coimbra da Mota un Casa Pia in difficoltà.
Entrambe le squadre hanno avuto un inizio di campionato piuttosto negativo: i padroni di casa occupano attualmente il posto di playoff per la retrocessione dopo 10 partite, mentre gli ospiti sono solo tre posizioni sopra di loro, al 13° posto. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs Casa Pia è previsto alle 21:15
Anteprima della partita Estoril Praia vs Casa Pia a che punto sono le due squadre
Estoril Praia
Dopo aver trascorso gran parte della scorsa stagione nella lotta per la retrocessione, questa stagione si preannuncia come un’altra lotta per l’Estoril, che ha già perso sette delle prime 10 partite di campionato.
Le prestazioni nelle prime fasi della campagna hanno contribuito pesantemente al licenziamento di Alvaro Pacheco dopo appena otto partite, con Vasco Seabra che ha preso il suo posto.
Sfortunatamente, il nuovo capo non è stato in grado di avere un impatto immediato, perdendo ognuna delle sue prime tre partite sulla poltrona calda, ma dopo aver ottenuto un grande risultato la scorsa settimana, Pacheco spera che la sua squadra abbia raggiunto un punto di svolta nella stagione.
I Canaries hanno ottenuto una vittoria contro pronostico per 1-0 contro il Porto lo scorso fine settimana, con Jordan Holsgrove che ha segnato l’unico gol della partita nel secondo tempo per interrompere una serie di sette partite senza vittorie che comprendeva sei sconfitte.
Tuttavia, i padroni di casa si sono affidati molto al contropiede contro i Dragons, registrando solo il 30% di possesso palla e due tiri in porta. Sarà interessante vedere come se la caveranno in casa, dove dovranno fare affidamento sulla loro creatività per trovare varchi dietro la difesa avversaria.
Casa Pia
Nel frattempo, il Casa Pia ha vissuto una prima stagione di grande successo nella massima serie, chiudendo al 10° posto, e anche se la campagna attuale non è ancora andata esattamente secondo i piani, una vittoria qui potrebbe spingerli nella top 11, con la parte centrale della classifica ancora abbastanza compatta.
Per il momento, però, i Casapianos sono più vicini alla parte sbagliata della classifica con appena 10 punti conquistati in altrettante partite, il che li lascia tre punti sopra la zona retrocessione e con una serie di partite difficili da affrontare prima della prossima pausa internazionale.
La squadra di Felipe Martins arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 in casa contro il Vizela, 14° in classifica, che segna la quinta partita consecutiva senza vittoria, di cui tre sconfitte e due pareggi.
Tuttavia, questo è il tipo di partite che l’Os Gansos deve vincere per aprire un varco tra sé e le candidate alla retrocessione e, in base ai suoi risultati in trasferta, non sarebbe una sorpresa se si aggiudicasse i punti qui.
Gli ospiti hanno conquistato otto dei loro 10 punti in trasferta in questa stagione, con le vittorie su Farense e Arouca, mentre nell’ultima uscita hanno anche fermato il Benfica su un meritato pareggio per 1-1.
Notizie dalle squadre
Seabra non avrà a disposizione il duo di difensori centrali Eliaquim Mangala (muscolo) ed Erick Cabaco (ginocchio), entrambi i giocatori saranno ancora a riposo per almeno un paio di settimane.
Pedro Alvaro e Bernardo Vital dovrebbero continuare a essere la coppia titolare in loro assenza, mentre Volnei e Tiago Araujo dovrebbero formare la coppia di terzini.
Joao Marques e Alejandro Marques sono i capocannonieri della squadra con tre reti a testa e quasi sicuramente manterranno il loro posto in campo.
Gli ospiti hanno anche due assenti per questo incontro cruciale, con Kiki Silva e Rafael Brito entrambi esclusi per infortuni muscolari.
Con la sua squadra che ha segnato solo un gol nelle ultime cinque partite di campionato, Martins potrebbe essere tentato di riportare il capocannoniere Clayton nella formazione titolare, potenzialmente al posto di Felippe Cardoso o Jaja.
Probabili formazioni Estoril Praia vs Casa Pia
Estoril Praia possibile formazione titolare:
Carne; Volnei, Alvaro, Vital, Araujo; Holsgrove, Fernandes; Gomes, Guitane, J Marques; A Marques
Casa Pia possibile formazione iniziale:
Batista; Varela, Zolotic, Nunes; Larrazabal, Pablo, Neto, Lelo; Jaja, Clayton, Soma