fbpx

Estoril Praia vs Famalicao – pronostico e possibili formazioni

Date:

Nel primo turno della nuova Primeira Liga, l’Estoril Praia ospiterà sabato 6 agosto il Famalicao. L’anno scorso le due squadre si sono classificate a pari punti nella massima serie, con gli ospiti che hanno superato gli avversari all’ottavo posto per differenza reti. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs Famalicao è previsto alle 19

Anteprima della partita Estoril Praia vs Famalicao: a che punto sono le due squadre?

Estoril Praia

L’Estoril Praia ha avuto una stagione relativamente altalenante nella Primeira Liga l’ultima volta che è tornato nella massima serie dopo un periodo nella seconda serie portoghese. I Canarinhos si sono piazzati tra le prime sei con 18 punti nelle prime nove uscite, ma non sono riusciti a mantenere questo stato di forma, vincendo solo tre delle successive 23 uscite in campionato, avendo vissuto diversi lunghi crolli in quel periodo della stagione di massima serie. La vittoria per 1-0 contro la Moreirense, grazie al gol di Andre Franco, nel penultimo turno di campionato è stata sufficiente a garantire il raggiungimento della metà classifica per la neopromossa, nonostante la sconfitta all’ultima giornata in casa del Porto, già campione in carica. In vista della nuova stagione, l’Estoril ha un importante cambiamento in campo: Bruno Pinheiro, che ha guidato il club alla promozione in Primeira Liga, ha lasciato l’estate e l’ex manager del Benfica Nelson Verissimo ha assunto il comando. Dopo aver completato la preparazione pre-campionato, i Canarinhos punteranno a iniziare la campagna con la prima vittoria sotto la guida del nuovo capo, nel tentativo di raggiungere un altro traguardo confortevole.

Famalicao

Il Famalicao, invece, entra per la quarta stagione consecutiva nella Primeira Liga, dopo essere arrivato nella parte alta della classifica per tre anni consecutivi. Con la speranza di migliorare il nono posto del campionato precedente, la scorsa stagione il Fama sembrava destinato a fallire, con 30 punti in 31 partite, ma la squadra di Rui Pedro Silva ha compiuto un’impressionante rimonta nel finale. Hanno interrotto una serie di sette partite senza vittorie battendo gli avversari di sabato per 3-1, prima di ottenere una vittoria di stretta misura in trasferta a Belenenses, lasciando la possibilità di arrivare nella parte alta della classifica alla difficile gara dell’ultima giornata contro il Braga. In svantaggio per 2-0 prima dell’intervallo, le speranze del Fama sembravano ormai svanite, ma Simon Banza ha dimezzato il disavanzo e Bruno Rodrigues ha pareggiato i conti a 10 minuti dalla fine, prima che Banza siglasse i tre punti con la sua seconda rete della partita negli ultimi minuti di gioco. Con questo risultato che ha sigillato un posto tra le prime nove dopo la loro carica tardiva da metà classifica, dopo aver scavalcato i loro primi avversari del nuovo mandato, la squadra di Silva punterà ad iniziare positivamente sabato, cercando di affermarsi ulteriormente nella parte destra della massima serie portoghese.


Tutte le notizie di Primeira

Notizie dalle squadre

L’Estoril Praia si presenta alla nuova stagione con una squadra cambiata: sono partiti Rui Fonte, Joao Gamboa, Carles Soria e Leonardo Ruiz, mentre è terminato il prestito del difensore Nahuel Ferraresi dal Manchester City. Nel frattempo sono arrivati James Lea Siliki, Mor Ndiaye, Tiago Araujo, Pedro Alvaro e Alejandro Marques, che potrebbero essere inseriti gradualmente da Verissimo nelle prossime settimane. Andre Franco rimane un uomo chiave per i Canarinhos, avendo segnato 11 gol da centrocampo nella scorsa stagione. L’assenza più rilevante del Famalicao in vista della nuova stagione è quella del centrocampista Charles Pickel, che in estate ha lasciato il club per la terza cifra più alta della sua storia per approdare alla Cremonese, squadra di Serie A. Silva ha comunque rinforzato la sua squadra con diversi acquisti: Andre Simoes, Theo Fonseca e Martin Aguirregabiria sono arrivati insieme all’attaccante Rui Fonte, che potrebbe fare il suo debutto al Fama sabato contro il club da cui è appena arrivato. Con la fine del prestito del capocannoniere della scorsa stagione Simon Banza, il Fama dovrà trovare un’altra fonte di gol, e Fonte potrebbe fare molto affidamento su di lui insieme a Heriberto Tavares.

Probabili formazioni Estoril Praia vs Famalicao

Estoril Praia possibile formazione di partenza:
Silva; Esteves, Alvaro, Vital, Joaozinho; Geraldes, Franco, Siliki; Gouveia, Marques, Araujo

Famalicao possibile formazione titolare:
Zlobin; Penetra, Riccieli, Queiros; Aguirrebagiria, Simoes, Ofori, Beck; Tavares, Fonte, Fonseca

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

-Venezia-Genoa- 1-2: doppietta degli ospiti con Portanova e Yeboah

Oggi 14 Agosto nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore...

C’è sempre Immobile, la Lazio passa contro il Bologna

Gara scorbutica e nervosa quella tra biancocelesti e felsinei....

Il Torino chiude per Schuurs e non molla Makengo

Sorrisi sul campo e anche sul mercato. Il Torino...

L’Inter soffre, ma vince 1-2 al debutto con il Lecce

Gara più complicata del previsto per i nerazzurri contro...