― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalEstoril Praia vs SC Farense - probabili formazioni

Estoril Praia vs SC Farense – probabili formazioni

L’Estadio Antonio Coimbra da Mota ospiterà lo scontro di Primeira Liga tra Estoril Praia e SC Farense sabato 30 dicembre sera.

La squadra ospite è rimasta senza vittorie in tre partite consecutive di Primeira Liga e cercherà di interrompere il suo periodo di scarsa forma contro i padroni di casa, che sono in una traiettoria ascendente. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs SC Farense è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Estoril Praia vs SC Farense a che punto sono le due squadre

Estoril Praia

Il ringiovanito Estoril ha raccolto un punto o più in quattro delle ultime cinque partite di campionato, mentre l’ultima volta si è accontentato di un pareggio per 1-1 contro il Famalicao all’Estadio Municipal 22 de Junho.

I Canarini sono solo due punti sopra il Rio Ave, che occupa il posto di playoff per la retrocessione, ma si tratta di un enorme miglioramento, visto che prima dell’ultima pausa internazionale erano in fondo alla classifica e sembravano destinati alla retrocessione.

La nomina di Vasco Seabra ha dato nuova vita all’Estoril, che da quando ha assunto l’incarico è sembrato un’altra squadra, raccogliendo 10 dei 14 punti totali in questo periodo, con vittorie contro Porto, Casa Pia e Chaves.

La squadra di Seabra è sembrata intoccabile nelle ultime partite casalinghe, con le vittorie per 4-0 contro Casa Pia e Chaves, e sarà interessante vedere se i padroni di casa riusciranno a ottenere un’altra convincente vittoria casalinga in questo periodo di forma.

In gioco ci sono anche i diritti di vanto, visto che questo sarà il primo incontro di Primeira Liga tra le due squadre.

SC Farense

Dopo due anni di assenza dalla massima serie, il Farense è tornato in Primeira Liga e sembra sulla buona strada per diventare una colonna portante del campionato.

L’ultima volta i Leoni di Faro si sono accontentati di un pareggio senza reti contro l’Estrela Amadora, in una partita in cui i tentativi sono stati numerosi ma poco incisivi.

Nonostante l’andamento positivo della stagione, la squadra di José Mota è rimasta senza vittorie in tre partite consecutive di Primeira Liga e cercherà di interrompere il suo periodo di scarsa forma quando si recherà a Estoril.

Il Farense sarà fiducioso perché sta ottenendo risultati positivi in trasferta: è infatti imbattuto nelle ultime tre partite, dopo le sconfitte consecutive nelle prime tre trasferte della stagione.

Notizie dalle squadre

L’unico possibile assente per i padroni di casa è Erick Cabaco, che dovrà superare un test di idoneità per essere disponibile per la selezione.

Cassiano, che ha segnato quattro gol in campionato in questa stagione, dovrebbe tornare in prima linea nel weekend.

Falcao dovrebbe mantenere il suo posto nella sala macchine degli ospiti dopo le prestazioni positive delle ultime due partite, mentre Vitor Goncalves e Mattheus Oliveira dovrebbero continuare a essere i due centrocampisti dietro l’attaccante.

Goncalo Silva e Zach Muscat dovrebbero essere ancora una volta nel cuore della difesa, con Ricardo Velho tra i pali.

Probabili formazioni Estoril Praia vs SC Farense

Estoril Praia possibile formazione titolare:
Carne; Parra, Vital, Alvaro; Gomes, Soares, Fernandes, Araujo; Guitane, Marques; Cassiano

SC Farense possibile formazione iniziale:
Velho; Pastor, Silva, Muscat, Talocha; Falcao; Matias, Goncalves, Mattheus, Belloumi; Duarte